12.41 / Primo maggio senza cortei. Dai sindacati fiducia nei vaccini

Il Friuli INTERNO

CONTAGI E VACCINI.

Ed è proprio "per un senso di rispetto nei confronti dei lavoratori" che i sindacati "comprendono ma non condividono" la deroga alle chiusure festive promossa e sostenuta dalle organizzazioni imprenditoriali del commercio.

RESPONSABILITÀ E RISPETTO.

Il Primo Maggio come specchio della situazione di un paese ancora attanagliato dalla morsa della pandemia.

Una ventata di fiducia, intanto, arriva dai dati sui contagi sul lavoro

(Il Friuli)

Ne parlano anche altri giornali

A Bertinoro Cgil, Cisl e Uil aderiscono all’invito del sindaco Gabriele Antonio Fratto di deporre una corona al monumento dei 5 martiri come gesto simbolico che ricorda il valore della sicurezza sul lavoro. (ForlìToday)

I tre segretari provinciali hanno convocato una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo per parlare di lavoro. Così Cgil, Cisl e Uil provinciali hanno organizzato oggi (venerdì 30 aprile), alla vigilia, una conferenza stampa davanti al monumento alla Resistenza di Cuneo. (La Stampa)

Sono stati migliaia i garofani distribuiti in giro per la provincia nei banchetti di Cgil, Cisl e Uil per le iniziative del 1° maggio, Festa del lavoro e dei lavoratori. “Il lavoro è l’unica via, insieme ad una campagna vaccinale diffusa e costante, per costruire il futuro dell’Italia”, concludono Cgil, Cisl e Uil (Estense.com)

Il 2021 continua ad essere colpito dalla emergenza sanitaria che già lo scorso anno ha messo tutti a dura prova. Cgil Cisl Uil hanno scelto di celebrare il Primo Maggio organizzando, unitariamente, tre distinti eventi sindacali che si svolgeranno presso alcuni luoghi simbolici del mondo del lavoro del nostro Paese. (Avvenire)

Un segnale forte quindi di disponibilità che il mondo del lavoro ha dato alla collettività e del quale come rappresentanti del mondo delle micro, piccole imprese e del lavoro autonomo cogliamo nel suo più ampio significato. (PadovaOggi)

Silvia Russo, segretaria generale della Cisl di Arezzo: " L'Italia si cura con il buon lavoro I sindacati davanti alla Lem ed alla Valentino. di Martina Giardi. Cgil, Cisl e Uil riuniti in un luogo emblematico: la zona industriale di Levane, protagonista di spiacevoli vicende. (Valdarnopost)