Bce, Lagarde: Rendere unione monetaria più resistente a shock ciclici

LaPresse INTERNO

“In secondo luogo – ha proseguito -, dobbiamo trasformare le nostre economie mentre i cambiamenti strutturali accelerano intorno a noi.

E’ quanto ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo a una conferenza della Commissione europea.

Dobbiamo reindirizzare l’attività” economica “verso il green e il digitale il più rapidamente possibile, il che contribuirà ad aumentare il potenziale di crescita dell’Europa”

(LaPresse) – “Dobbiamo affrontare la sfida di rendere la nostra unione monetaria più resistente agli shock ciclici. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Il riconoscimento opera per i rapporti di lavoro in essere al momento dell'entrata in vigore della nuova disciplina e per tutta la durata degli stessi, ma anche per i rapporti di lavoro esauriti prima di tale data. (ilgazzettino.it)

Tra queste ci sono le donne, per i quali i sindacati chiedono - ad esempio - la conferma dell’Opzione Donna per i prossimi anni. Novità per le pensioni: i sindacati chiedono un ricalcolo più favorevole dell’assegno di pensione riconosciuto alle donne. (Money.it)

(LaPresse) – “Siamo stati colpiti tutti insieme e solo insieme possiamo uscirne”. E’ quanto ha detto a proposito della crisi generata dal Covid la presidente della Bce Christine Lagarde, intervenendo alla seconda giornata di State of the Union. (LaPresse)

Cosa prevede la Legge Fornero. La Legge Fornero prende il nome dall’ex ministro Elsa Fornero e fa parte del decreto legge Salva Italia varato dal governo Monti nel 2011. Nel PNRR addio a quota 100. Nel PNRR il governo ha deciso di abbandonare definitivamente la quota 100, il meccanismo di pensionamento anticipato introdotto dal governo Conte I nel 2019. (Orizzonte Scuola)

Ma il riconoscimento in toto dal punto di vista contributivo del part time verticale o ciclico, va incontro all’esigenza di tutela per le donne, che più di altri sono costrette all’orario di lavoro ridotto (The Wam.net)

Ma serve una riforma «vera» e organica, non «a pezzettini» come Quota 100 -in scadenza a fine anno- dicono. I sindacati la loro proposta l'hanno già fatta ieri lanciando la piattaforma unitaria Cambiamo le pensioni adesso: chiedono una nuova flessibilità in uscita a partire dai 62 anni o, in alternativa, con 41 anni di contributi a prescindere dall'età. (ilGiornale.it)