Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni per il 22 e il 23 luglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PerugiaToday INTERNO

Venerdì 23 luglio "Bel tempo al mattino.

Venti: moderati di direzione variabile

Le previsioni della Protezione Civile per giovedì e venerdì. Che tempo farà.

Giovedì 22 luglio "spiccata instabilità pomeridiana lungo la dorsale appenninica, con isolati rovesci che potranno assumere carattere di breve temporale, specie lungo i crinali.

Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 22 e il 23 luglio, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria (PerugiaToday)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo 22 luglio, al Sud insiste l’alta pressione. Al Sud e in Sicilia le previsioni meteo del 22 luglio indicano che insisterà ovunque l’alta pressione. Previsioni meteo 22 luglio: caldo e sole prevalente sull’Italia, ma non mancano i temporali Le previsioni meteo di domani, giovedì 22 luglio, indicano che l’alta pressione africana manterrà condizioni di tempo tutto sommato stabile e in gran parte soleggiato sull’Italia. (Fanpage.it)

L'immagine satellitare in movimento ci mostra come l'alta pressione abbia nuovamente preso possesso della nostra Penisola e del Mediterraneo. Per domani, giovedi 22 luglio, nessuna novità di rilievo: a parte qualche temporale di stagione sui rilievi, sole e caldo per tutti (MeteoLive.it)

Nel flusso occidentale mediamente anticiclonico, si infiltrerebbero di sovente correnti un po’ più umide atlantiche in grado di apportare instabilità diurna. MeteoWeb. Non cambiano le previsioni meteo per la prima parte di agosto, stando agli ultimi aggiornamenti su lungo periodo, con prospettive di alta pressione abbastanza presente sull’Italia e sul Mediterraneo centrale. (MeteoWeb)

Andrà un po' meglio al nord-ovest e sulla Sicilia dove il caldo sarà "solo" FASTIDIOSO. Anche in questo caso saranno da evitare le uscite per anziani, bambini e soggetti con problemi respiratori. (MeteoLive.it)

Infine, le previsioni per l’inizio della settimana successiva confermano l’andamento del caldo in tutte le città siciliane, con picchi anche di 40 gradi Durante la domenica, tra le giornate più calde, le massime delle città dell’Isola oscilleranno tra i 31° di Trapani e i 38° di Siracusa. (95047)

Possibili raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in città. A Milano cieli sereni. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. (Sky Tg24 )