"Non mi dare mazzate che sono malata". "Vieni qua (..) Sta pazza", le violenze degli OSS a Manfredonia

StatoQuotidiano.it INTERNO

Si non ti menava di mazzate“, le urla rivolte da uno degli indagati a una paziente indifesa.

FOCUS STATOQUOTIDIANO.IT VIOLENZE 4 OSS IN UNA R.S.A

Tuo marito faceva che ti uccideva di botte tuo marito, non sbagliava proprio per niente che sei una zoccola.

Ancora: “ha costretto (…) a subire atti sessuali masturbandolo (…) all’esito dell’operazione di igiene intima e accennando a un rapporto orale (…)”. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

I raccapriccianti dettagli e le terribili immagini di quanto accaduto non possono lasciarci indifferenti - dice il primo cittadino di Manfredonia -. La solidarietà non può restare una questione burocratica di circostanza da esprimere attraverso i media (Puglia)

Per questo, mi farò promotore in Consiglio Regionale della proposta di riaprire le porte delle Rsa ai parenti senza limitazioni (FOGGIA), 04/08/2022 -“Quello che emerge dalle indagini sulla Rsa di Manfredonia offende e ferisce gravemente la sensibilità di ognuno di noi. (StatoQuotidiano.it)

Altre ferite sarebbero state provocate con i Cotton fioc strofinati nel padiglione tanto da provocare fuoriuscite di sangue anche dalle orecchie Mentre Vero si allontanava per parlare con l’infermiera di turno circa l’accaduto, io scattavo una foto che ritraeva la lesione. (l'Immediato)

Dal 25 settembre, finalmente, si potrà fare” (FOGGIA), 04/08/2022 – “Le telecamere negli asili e nelle case di riposo contro abusi e violenze sono da mettere subito! (StatoQuotidiano.it)

Fa davvero male vedere invece che in questi luoghi ci possano essere anche comportamenti così ignobili Esprimo grande solidarietà e vicinanza alle vittime e alle loro famiglie. (ilsipontino.net)

Lo ha detto all’Ansa Michele Vaira, legale rappresentante della Rsa di Manfredonia A giugno è stata poi recapitata alla Polizia una lettera anonima nella quale venivano narrati presunti episodi di maltrattamenti fatti da alcuni operatori socio-sanitari ai danni di alcuni pazienti ricoverati nella Rsa. (La Voce di Manduria)