Abusi e violenze in una Rsa del Foggiano: proposta di legge sulla videosorveglianza si era fermata al Senato

FoggiaToday INTERNO

Il fatto di cronaca è gravissimo e richiede la più severa risposta da parte dello Stato, perché episodi simili non possono essere lasciati impuniti e non devono ripetersi.Il fatto di cronaca è gravissimo e richiede la più severa risposta da parte dello Stato"

Esclusivamente le forze di polizia, a seguito di denuncia di reato presentata alla competente autorità, avrebbero potuto visionare le immagini. (FoggiaToday)

Ne parlano anche altre testate

Spente luminarie e la filodiffusione carnascialesche a Manfredonia. I raccapriccianti dettagli e le terribili immagini di quanto accaduto non possono lasciarci indifferenti - dice il primo cittadino di Manfredonia -. (Puglia)

Mentre Vero si allontanava per parlare con l’infermiera di turno circa l’accaduto, io scattavo una foto che ritraeva la lesione. Io notavo molto sangue fuoriuscire dalla testa dell’anziano tanto che richiamava l’attenzione di un’infermiera per la medicazione. (l'Immediato)

(FOGGIA), 04/08/2022 – “Le telecamere negli asili e nelle case di riposo contro abusi e violenze sono da mettere subito! Dal 25 settembre, finalmente, si potrà fare” (StatoQuotidiano.it)

Fa davvero male vedere invece che in questi luoghi ci possano essere anche comportamenti così ignobili Il contenuto di alcuni passaggi dell’ordinanza del giudice fa venire i brividi, per le botte, gli abusi e le parole usate dagli accusati. (ilsipontino.net)

“Apprezziamo la proposta del consigliere regionale Giandiego Gatta di riaprire le Rsa alle visite dei parenti senza alcuna limitazione per cercare di prevenire abusi e violenze che, purtroppo, stanno venendo a galla e che sarebbero stati perpetrati ai danni degli ospiti della struttura di Manfredonia. (StatoQuotidiano.it)

Per questo, mi farò promotore in Consiglio Regionale della proposta di riaprire le porte delle Rsa ai parenti senza limitazioni (FOGGIA), 04/08/2022 -“Quello che emerge dalle indagini sulla Rsa di Manfredonia offende e ferisce gravemente la sensibilità di ognuno di noi. (StatoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr