In Vespa per Vo’ a sventolare il tricolore. Paese in festa per Chiara che andrà a Tokyo

Il Mattino di Padova SALUTE

Il motivo era più che legittimo: appena qualche ora prima, Chiara Nardo aveva staccato il pass per le Olimpiadi di Tokio.

Chiara, che vive a Vo’, sarà tra gli atleti che gareggeranno ai Giochi paralimpici che si terranno in Giappone dal 24 luglio.

«Grazie raga, mi avete fatto una sorpresa bellissima», è il messaggio che Chiara ha lasciato a fine festa nei social

Quelle che da domenica riempiono le bacheche social di Vo’ oltre a raccontare, emozionano. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Verso le elezioni. Non è un mistero che il centrodestra stia pensando ormai da mesi alla figura più adatta a sfidare Sergio Giordani Forte della fiducia di tre padovani su quattro, il sindaco pare non dover temere il confronto né con un avversario dal profilo civico né con un esponente di partito. (Il Mattino di Padova)

YouTrend. YouTrend cura i sondaggi e le proiezioni per SKYTG 24, la rubrica di analisi dell’attività dei leader politici sui social network “Politica e Social” per RaiNews 24 e produce in collaborazione con AGI la Supermedia settimanale dei sondaggi nazionali per Omnibus su La7 Sondaggio. (PadovaOggi)

E alle porte dell’estate i tamponi sono diventati il lasciapassare per le vacanze: in valigia bisogna portare l’esito del tampone negativo, il certificato di avvenuta vaccinazione o quello di guarigione dal Covid. (Il Mattino di Padova)

Non è chiaro cosa abbia causato il crollo del parcheggio Le immagini girate dal Shaare Zedek Medical Center. (LaPresse) Una voragine si è aperta sotto il parcheggio di un ospedale a Gerusalemme, inghiottendo le auto parcheggiate senza provocare lesioni. (LaPresse)

Lo farà con i colori dell’associazione sportiva Motonautica Venezia, presieduta da Giampaolo Montavoci. Una potenza che volerà sull’acqua: «Il consumo», spiega il pilota, «è di 110 litri ora alla nostra velocità media che sarà di 100 km orari». (Il Mattino di Padova)

l’assessore. «Il pluviometro ha segnato 11 millimetri di acqua» spiega l’assessore e vicesindaco Andrea Micalizzi. Dieci minuti di pioggia scrosciante e un quadrante di città va sotto acqua, con strade allagate e alberi e rami sulla strada. (Il Mattino di Padova)