Turchia Italia, gli azzurri vincono anche in tv: share pazzesco per il match

Cagliari News 24 SPORT

«Un trionfo non solo sul campo, ma anche sui piccoli e i grandi schermi.

La squadra di Roberto Mancini è stata seguita da quasi 12 milioni sulla Rai e un milione e mezzo su Sky.

Turchia Italia, gli azzurri vincono sul campo ma anche in tv: share pazzesco per la squadra di Roberto Mancini su Rai e Sky. Share incredibile per Turchia Italia in tv, tra Rai e Sky.

La Nazionale guidata da Roberto Mancini che ha battuto 3-0 la Turchia nella gara d’esordio a Uefa Euro 2020 ha fatto registrare numeri notevoli anche tra i telespettatori: su Rai1 la partita degli Azzurri è stata seguita da 12.749.000 spettatori, per uno share pari al 50.7%, mentre su Sky ha raccolto 1 milione 553 mila spettatori medi e il 6,2% di share»

Il comunicato della Figc. (Cagliari News 24)

Ne parlano anche altre fonti

QS: "Pronti, via. Azzurri padroni al debutto". vedi letture. Forte, sicura e convinta dei propri mezzi e col pieno di personalità, scrive il QS, in riferimento all'Italia vista ieri sera nella vittoria schiacciante contro la Turchia (TUTTO mercato WEB)

E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. La gara di apertura me la immaginavo così, ma questa è solo la prima tappa di un lungo percorso, quindi piedi per terra e grande umiltà (TIMgate)

E se le Turchia non ha fatto una bella figura, il merito è soprattutto dell’Italia: “Non è una squadretta – sottolinea Mancini – ha giocatori di talento”. Mancini, d’altronde, lo aveva anche detto alla vigilia: “È arrivato il momento di far divertire un po’ la gente”. (TIMgate)

Alla partita d'esordio dei Campionati europei di calcio, ad aggiungersi all'ottima prestazione degli azzurri - con la vittoria per 3 a 0 dell'Italia sulla Turchia - ci sono stati i tifosi azzurri che si sono fatti sentire. (Tuttosport)

Mi pare che Mancini abbia deciso il suo undici, che voglia dare continuità Ma non diamo nulla per scontato". vedi letture. “Non bisogna dare per scontato nulla”. (TUTTO mercato WEB)

Non è andata come speravamo, l'Italia ha dominato e noi abbiamo perso molti palloni, dando così un vantaggio all'avversario. L'Italia è stata superiore dal punto di vista tecnico, non sono soddisfatto del risultato perché mi aspettavo un calcio migliore. (TUTTO mercato WEB)