Uno degli Antibiotici più usati può causare gravi problemi di salute e sono pochi a saperlo

InformazioneOggi.it INTERNO

Tra gli antibiotici più usati ce n’è uno che potenzialmente arreca danni anche gravi.

Perché se assunto in maniera non corretta, l’Augmentin può scatenare una grave reazione allergica, oppure dolori e convulsioni e anche serie infiammazioni intestinali

Anche nel caso della Mononucleosi intervenire con l’Augmentin può causare molti danni.

Anche l’Augmentin rientra tra quelli molto usati dalle persone, spesso pensando di avere un’infezione che magari non c’è. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Tra i sintomi più frequenti, ci sono eruzioni cutanee, febbre, mal di testa, dolori muscolari e linfonodi ingrossati Tra questi, c'è anche l'Italia, con tre pazienti che sono stati isolati all'ospedale Spallanzani di Roma: uno di loro proveniva dalle Isole Canarie, tutti sono in discrete condizioni. (Fanpage.it)

Ha rassicurato il Direttore generale dello Spallanzani Francesco Vaia durante la conferenza stampa sui casi di monkey pox. L’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato ha detto di aver aggiornato il ministro della Salute Roberto Speranza sull’evoluzione della situazione. (Open)

E’ stato identificato all’ospedale Spallanzani di Roma il primo caso in Italia di vaiolo delle scimmie. Ricciardi: presto per conclusioni ma allarme alto. «Allarme alto» in relazione ai casi di vaiolo delle scimmie scoperti in Europa. (Gazzetta del Sud)

I sintomi possono essere lievi o gravi e le lesioni possono essere molto pruriginose o dolorose. Fa notizia il primo contagio da monkeypox o vaiolo delle scimmie in Italia. (varesenews.it)

Il Ministero della salute ha imposto controlli e vaccinazioni a tutti gli esemplari in ingresso per evitare il diffondersi di questa malattia» I temi sul tavolo del direttore del Dipartimento sono altri: « In questi dieci anni è molto cambiato l’ambito veterinario. (varesenews.it)

E tutti i casi che ci sono stati in letteratura si sono autolimitati, non ci sono state grandi epidemie”. A dirlo è Francesco Vaia, direttore generale dell’Istituto Spallanzani (INMI) dopo il primo caso rilevato nel nostro Paese. (Il Fatto Quotidiano)