Scontri a Roma, il 19 ottobre l'informativa di Lamorgese alla Camera. E il 20 la mozione Pd sullo sciogliment…

Scontri a Roma, il 19 ottobre l'informativa di Lamorgese alla Camera. E il 20 la mozione Pd sullo sciogliment…
La Repubblica INTERNO

Lo ha stabilito la Conferenza dei capigruppo di Montecitorio.

No Green Pass, il Pd al governo: "Sciolga Forza Nuova per decreto"

Fratelli d'Italia e la Lega, dopo gli incidenti al corteo davanti alla sede della Cgil devastata, hanno puntato il dito contro la titolare del Viminale per la gestione della sicurezza pubblica a Roma.

La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese svolgerà una informativa urgente nell'Aula della Camera martedì prossimo, 19 ottobre, alle ore 14. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Sabato, dopo la manifestazione a piazza del Popolo, Castellino è stato protagonista anche dell'assalto alla sede della Cgil, quasi annunciato dal palco della manifestazione con un'arringa ai partecipanti. (RomaToday)

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Giovanna Petrenga “Ormai è chiaro a tutti che il Ministro Lamorgese non è più in grado di guidare il Ministero dell’Interno. (La Voce del Patriota)

Fondazione Italiani per l’Italia: Lamorgese inadeguata a ricoprire il ruolo di ministro. (ASI) Roma - “In queste ore l’acceso dibattito sulle parole pronunciate dal Ministro degli interni Luciana Lamorgese nel corso dell’ultimo question time alla Camera dei Deputati non può che spingere ognuno di noi a una seria riflessione, in particolare sulle modalità di gestione e sulle capacità gestionali reali di chi guida il Dicastero chiamato a garantire la sicurezza pubblica nel nostro Paese. (Agenzia Stampa Italia)

Salvini randella ancora la Lamorgese. "Si deve dimettere"

Corteo in cui sono riusciti ad infiltrarsi anche volti noti di estrema Destra tra cui Giuliano Castellino, destinatario di daspo, della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. (Leggilo.org)

Ed è un question time che per tensione archivia gran parte dei precedenti, di solito sonnacchiosi e pre-confezionati. Conosceva la natura di Forza Nuova? (Adnkronos)

Dopo le bordate alla Camera della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (leggi l’articolo), anche Matteo Salvini torna ad attaccare la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, su sbarchi e gestione dell’ordine pubblico durante le recenti manifestazioni dei No Green Pass. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr