La prima nave partita da Odessa ferma in Turchia

Corriere della Sera ESTERI

di Claudio Del Frate. La Razoni trasporta 26.000 tonnellate di mais che dovevano arrivare in Libano.

Dopo la nave della Sierra Leone altre sei unità sono salpate da Odessa, dove sono ferme circa 20 milioni di tonnellate di cereali

Ma la nave Razoni non sembra accompagnata da una buona stella: da quattro giorni si trova infatti ferma all’ancora davanti a un porto della Turchia meridionale perché il destinatario del carico, oltre 26.000 tonnellate di mais, ha rifiutato di prenderselo. (Corriere della Sera)

Su altri media

(askanews) - Già 16 navi con prodotti agricoli hanno lasciato i porti ucraini attraverso i corridoi del grano. Le immagini dal porto di Chornomorsk sul Mar Nero di una nave diretta verso la Turchia (Tiscali Notizie)

In rada dalle prime ore del pomeriggio, le operazioni di approdo del cargo sono state posticipate a causa del maltempo (Liberoquotidiano.it)

Le operazioni dureranno almeno circa 30 ore. Il cargo e' arrivato in rada a Ravenna nella mattinata di ieri ma l'ormeggio in banchina e' avvenuto soltanto in tarda serata per via delle operazioni di un'altra nave che sono state rallentate dal maltempo. (Tiscali Notizie)

(askanews) – Dopo aver effettuato i diversi controlli sul carico risultato a norma, l’Agenzia delle accise, dogane e monopoli (Adm) ha dato il proprio via libera allo scarico della nave Rojen proveniente dall’Ucraina e che la notte scorsa ha attraccato nel porto di Ravenna. (Agenzia askanews)

E i pompieri scardinano la porta Un dipendente si è barricato in camera: "Io da qui non me ne vado". (il Resto del Carlino)

Per cui ricordate ai vostri anziani di non fidarsi degli estranei che cercano una scusa per entrare in casa e nel dubbio rivolgetevi alle forze di Polizia Sulla pagina Facebook ufficiale della Questura di Frosinone è stato lanciato un nuovo allarme. (Frosinone News)