Renault svela Scenic Vision per la mobilità sostenibile

Tiscali ECONOMIA

Il suo design lascia, quindi, presagire nuovi orizzonti temporali per la gamma dei veicoli Renault.

Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici.

L'abbiamo chiamata Scénic Vision

Scénic Vision intraprende un nuovo percorso, quello di una mobilità al tempo stesso più sostenibile, sicura e inclusiva. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

leggi anche Renault «vende» Avtovaz al governo russo. Renault Scenic Vision: elettrica e a idrogeno. Una soluzione ibrida che rappresenta per Renault la volontà di utilizzare ogni tipologia di risorsa e alimentazione per abbattere le emissioni, una visione a lungo termine che va ben oltre la fatidica soglia del 2030, anno della totale riconversione verso l’elettrico. (Money.it)

Scenic Vision è stata realizzata avendo ben in mente i tre principali pilastri della strategia di sviluppo sostenibile del Gruppo Renault: ambiente, sicurezza ed inclusione. Gli interni, invece, presentano soluzioni che secondo il marchio francese vedremo sui modelli di serie attorno al 2028. (HDmotori)

Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera. (FormulaPassion.it)

La Renault Scénic non ha in programma di cambiare nome, ma le forme saranno decisamente diverse, un misto tra una berlina cinque porte e un Suv. La nuova auto dovrebbe adottare batterie di nuova generazione, prodotte a Douai a partire dal 2024 e disponibili in diversi tagli e varianti. (Periodico Daily)

Renault Scenic Vision cambia pelle a un modello storico. Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. (QN Motori)

Parlando a margine della presentazione della concept car Scenic Vision, il CEO Luca de Meo ha sottolineato come l'idrogeno abbia un suo ruolo, ma nel settore dei veicoli commerciali. Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. (HDmotori)