"Perché gli europei hanno bisogno del nucleare"

Perché gli europei hanno bisogno del nucleare
EuropaToday ESTERI

L'energia nucleare è una risorsa energetica conveniente, stabile e indipendente.

Tra questi c'è Bruno Le Maire, ministro dell'Economia della Francia, di gran lunga il maggiore produttore di energia nucleare nell'Unione europea.

Da qui la conclusione dei ministri degli 8 Paesi Ue: "Abbiamo bisogno del nucleare per vincere la battaglia per il clima

L'energia nucleare è sicura e innovativa. "Per più di sessant'anni, l'industria nucleare europea ha dimostrato la sua affidabilità e sicurezza. (EuropaToday)

La notizia riportata su altri media

8 ottobre 2021 REUTERS/Stephane Mahe. PRAGA (Reuters) - Francia, Finlandia, Repubblica Ceca e altri Paesi dell'Europa centro-orientale stanno spingendo congiuntamente per includere l'energia nucleare nelle regole di finanza sostenibile dell'Unione europea, ha dichiarato il ministro ceco dell'Industria. (Investing.com)

D'altro canto Paesi come l'Italia che hanno abolito il nucleare si dicono contrari all'inclusione nella Tassonomiaed all'inclusione fra le risorse energetiche "green".Gli ambientalisti sono sul sentiero di guerra es dicono pronti a denunciare l'inclusione del nucleare nella Tassonomia come una operazione di "greenwashing", proprio quello che si vuole evitare. (Teleborsa)

Gli standard attuali rendono l’energia nucleare SICURA, PULITA rispetto ad altre fonti energetiche e CONVENIENTE. Serve tornare ad osare e, bisogna farlo rendendo l’Italia una potenza nucleare. (PaeseRoma.it)

La Francia rilancia il nucleare, insieme ad altri 9 Paesi europei

La Francia, a sua volta, ricava il 70% del proprio fabbisogno energetico dalle centrali nucleari, oltre ad aver fondato nel secondo dopoguerra il proprio potenziale bellico proprio sull’arsenale nucleare (dottrina gollista) Sembra dunque predominare il blocco dell’Europa centro-orientale, con la cospicua assenza delle principali potenze occidentali, ad eccezione dela Francia. (TRIESTEALLNEWS)

L’indipendenza della Magistratura è un elemento cardine della nostra società democratica e si fonda sull’alto livello di preparazione professionale, che va accompagnata dalla trasparenza delle condotte personali e dalla comprensibilità dell’azione giudiziaria”. (LaPresse)

L’energia nucleare è sicura e innovativa. Inoltre, secondo la Francia e gli altri 9 Paesi il nucleare sarebbe sicuro e il suo sviluppo porterebbe alla creazione di tantissimi posti di lavoro in Europa. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr