Conti correnti, in aumento i costi di gestione (anche per quelli online) e i canoni delle carte

Conti correnti, in aumento i costi di gestione (anche per quelli online) e i canoni delle carte
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

L’incremento è stato più contenuto per gli istituti tradizionali, dove l’aumento si è fermato allo 0,32 per cento.

La gestione annuale della carta di credito può costare circa 45 euro per scendere a 23,33 euro negli istituti online.

Con differenza fra banche online e tradizionali

Con i tassi praticamente a zero, gli istituti di credito guadagnano poco e nulla dalle classiche attività retail come i mutui. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L’agenzia può inoltre chiedere specifici controlli per cittadini che si rendono protagonisti di attività di prelievo contanti ritenute in qualche modo troppo esuberanti, mai oltre i 10mila euro al mese. (ContoCorrenteOnline.it)

Allo stesso tempo cointestare un conto può essere visto come una forma di donazione indiretta, in quanto metà della giacenza finisce appunto per essere donata all’altro intestatario del conto (ContoCorrenteOnline.it)

L’ultima delle 5 strategie per gestire 30.000 euro sul conto corrente e non avere brutte sorprese. Dunque, i modi e le forme per gestire un portafoglio sono davvero tante. Presentiamo allora in questa sede 5 strategie per gestire 30.000 euro sul conto corrente e non avere brutte sorprese finali. (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente pignorato: quando succede, come difendersi

Versamenti e prelievi che hanno portato a una denuncia prima, e a un processo per circonvenzione di incapace poi. Stavolta però prelevando ben 250.000 euro, versati sul conto corrente di Poste Italiane di cui lei era esclusiva titolare. (RomaToday)

Come ci si può immaginare anche il conto corrente è soggetto a tassazione, andiamo a scoprire di che tipo e come funziona. Ecco quali conviene acquistare. . Conto corrente: attenzione se possiedi questa cifra. (Consumatore.com)

5 ' di lettura. Conto corrente pignorato: quando e come difendersi. Conto corrente pignorato: il prelievo quotidiano. Per difendersi dal pignoramento di un conto corrente è comunque necessario agire sempre prima che si concluda la procedura. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr