Conto corrente, arriva il questionario del Fisco: l’incubo che vivranno in molti

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In caso contrario si rischia di dover fare i conti con multe che vanno da 250 euro a 2 mila euro per le persone fisiche.

Ne è una chiara dimostrazione il questionario del Fisco che a breve verrà inviato a molti correntisti e attraverso il quale la Guardia di Finanza potrà effettuare nuovi controlli su determinati tipi di conti correnti.

In arrivo il questionario del Fisco per molti correntisti che rischiano di dover fare i conti con delle sanzioni particolarmente pesanti. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parliamo dell’obbligo per gli istituti bancari di permettere l’apertura di un conto corrente base, a condizioni agevolate. Leggi anche > > > Pensione, quali sono le malattie riconosciute dall’Inps: l’assegno mensile. (ContoCorrenteOnline.it)

Gli strumenti a reddito fisso per gestire 30.000 euro sul conto. Poi abbiamo gli strumenti a reddito fisso, in genere scelti perché danno la certezza del capitale. Presentiamo allora in questa sede 5 strategie per gestire 30.000 euro sul conto corrente e non avere brutte sorprese finali. (Proiezioni di Borsa)

Allo stesso tempo, una volta in vacanza, può capitare di abbassare un po’ troppo la guardia, finendo per mettere a rischio i propri risparmi. In caso contrario si rischia di veder prosciugato il proprio conto senza nemmeno accorgersene (ContoCorrenteOnline.it)

Come ci si può immaginare anche il conto corrente è soggetto a tassazione, andiamo a scoprire di che tipo e come funziona. Andiamo a scoprire quali sono le modalità, le esenzioni e tutto quello che c’è da sapere sulle tasse legate al conto corrente. (Consumatore.com)

Una situazione che coinvolge, purtroppo, un gran numero di persone, che si chiedono pertanto come difendere il proprio conto corrente dal pignoramento. Nel caso in cui il proprio conto corrente risulti pignorato, inoltre, è possibile difendersi semplicemente non lasciandoci sopra nemmeno un euro (ContoCorrenteOnline.it)

Allo stesso tempo cointestare un conto può essere visto come una forma di donazione indiretta, in quanto metà della giacenza finisce appunto per essere donata all’altro intestatario del conto (ContoCorrenteOnline.it)