Quasi tutti aprono ai tifosi, ma nessuno sa ancora come

Corriere del Ticino SPORT

Il Governo italiano, in ogni caso, ha confermato di voler aprire al pubblico.

Sugli spalti, per seguire Turchia-Italia e vivere così l’avvio di Euro 2020, migliaia di tifosi.

Normale, con una pandemia in corso e l’incertezza a scandire la vita di miliardi di persone.

Ma l’obiettivo minimo, sussurrato in questo ore, è quello delle 15.000 presenze.

Entro il 7 aprile, oggi, i dodici Paesi deputati a ospitare il torneo itinerante erano però chiamati a fornire un preavviso

(Corriere del Ticino)

Su altre testate

Le pagelle di Conte: non piacerà agli esteti, ma ha fatto diventare vincente l'Inter - Leggi la notizia, CLICCA ! La posizione UEFA - Leggi la notizia, CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Per Wembley si farà comunque un’eccezione, dal momento che il numero è più del doppio di quanto permesso dalla roadmap disegnata dal governo. La roadmap prevede infatti un limite del 25% negli impianti inglesi, per un massimo di 10. (Calcio e Finanza)

Tifosi allo stadio agli Europei 2020? Per la Uefa è imprescindibile aprire le porte degli impianti ai supporters ma non tutti i paesi ospitanti riusciranno a garantire l'allentamento delle restrizioni. (La Lazio Siamo Noi)

Lo stadio Olimpico di Roma dovrebbe ospitare da programma tre match del girone in cui sono inseriti gli azzurri e un quarto di finale “Una decisione finale verrà presa in quella data”, aggiunge l’Uefa. (LaPresse)

Spagna (Bilbao), Germania (Monaco di Baviera), Ungheria (Budapest) e Azerbaijan (Baku) oltre all'Italia (Roma) hanno mosso eccezioni. Nessuno può dirlo con certezza al momento e l'Italia non è l'unico Paese che non può fornire adeguate garanzie. (Sport Fanpage)

Sembra praticamente certo che le partite degli Europei di questa estate che si disputeranno a Bilbao (Spagna) non prevederanno la presenza degli spettatori. Per certi versi, vedendo la situazione spagnola una decisione del genere può sembrare paradossale (GianlucaDiMarzio.com)