Lazio – Vaccino anti Covid, D'Amato: “98mila dosi mai consegnate, vanno tolte dal conteggio!”

TG24.info INTERNO

Dalle piantagioni di kiwi e vigneti, soprattutto nella provincia di Roma e a Viterbo,

Provincia – Covid: 169 positivi e tre decessi (clicca.

I fatti più importanti – Giovedì 8 aprile Ecco le notizie più lette della giornata di ieri.

Frosinone – Comune: l’architetto Sorrentino in assegnazione a Roma Capitale La giunta Ottaviani ha approvato la delibera di assegnazione temporanea (comando in uscita) dell’arch. (TG24.info)

La notizia riportata su altre testate

Vaccino anti-Covid AstraZeneca. Poche righe in cui si ricorda che il vaccino AstraZeneca, rinominato Vaxzevria, è approvato a partire dai 18 anni di età, ma se ne raccomanda “un uso preferenziale nelle persone di età superiore ai 60 anni” (Tuscia Web)

Cordiali saluti Quanto innanzi anche in previsione della necessità di certificare i dati di somministrazione al fine della prossima introduzione del certificato verde digitale europeo. (FIMMG - Federazione Italiana Medici di Medicina Generale - Sezione regionale Puglia - Sezione prov. Bari)

“Nel Lazio la campagna vaccinale procede regolarmente, nonostante le forti turbolenze relative alle decisioni sul vaccino Astrazeneca, e oggi abbiamo superato abbondantemente il milione e 200 mila somministrazioni”, ha concluso D’Amato (BaraondaNews)

Almeno fino al 20 aprile, camion con altre 300 tonnellate arrivano nel capoluogo della Tuscia da Roma, Frosinone e Latina. L’attenzione adesso è puntata sul 20 aprile, quando scadrà l’ordinanza della regione (Tuscia Web)

Ha preso il via da qualche ora, in Sicilia, la campagna di vaccinazione anti Covid riservata ai cittadini dai 65 ai 69 anni (non ricompresi nei target per i quali sono già in corso le operazioni di prenotazione e somministrazione del vaccino), che possono già avere accesso ai sistemi telematici di prenotazione per richiedere il vaccino Astrazeneca. (PalermoToday)

Le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio della Regione Siciliana per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni. (CataniaToday)