IACP. L'ing. Eugenio Sardo nominato Direttore Generale

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Eugenio Sardo, Dirigente dell’Area Gestione Patrimonio dell’Ente e a interim Dirigente per il servizio 1° dell’Area Organizzativa, ieri pomeriggio è stato Eugenio Sardo Direttore Generale dal Consiglio di Amministrazione.

L’incarico di Direttore Generale sino al 30 Giugno scorso era ricoperto dal dott

L’incarico di Direttore Generale sino al 30 Giugno scorso era ricoperto dal dott.

Sardo puntiamo anche a perfezionare gli aspetti tecnici legati alle progettazioni e alla gestione della manutenzione ordinaria. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

Qualsiasi fosse il suo ruolo, si è sempre battuta per un dialogo più strutturato tra le istituzioni, che rappresentava, e noi della società civile. Anche nelle diversità di opinione, il confronto è sempre stato caratterizzato da stima reciproca e rispetto dei ruoli“. (Il Fatto Quotidiano)

Al quarto giorno di votazioni per il presidente della Repubblica torna a farsi strada il nome di Elisabetta Belloni (LA GIORNATA). Romana, 63 anni, diplomatica, è oggi la direttrice del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza. (L'Unione Sarda.it)

Si fa un gran parlare di Elisabetta Belloni come prossimo presidente della Repubblica. Giovanni Guzzetta, noto professore ordinario di Diritto Pubblico, parla di «piano della opportunità più scivoloso» in merito alla ipotesi che Elisabetta Belloni, capo dei servizi segreti, venga proposta dalla politica per il Quirinale. (ilGiornale.it)

È stato il nome più citato della mattina mentre il Parlamento in seduta comune votava per la quarta volta alla ricerca del nuovo capo dello Stato. L'idea del capo dell’intelligence italiana al Colle (sarebbe la prima donna) non dispiace alla leader di Fdi Giorgia Meloni e in via ufficiosa, sia nel centrodestra che nello schieramento avversario, il suo nome sembra avere molti consensi. (Il Sole 24 ORE)

La Belloni già nei giorni scorsi era stata indicata come possibile sostituta a Palazzo Chigi qualora il presidente del Consiglio Mario Draghi fosse approdato al Quirinale. Il 12 maggio 2021 il Presidente del Consiglio dei ministri ha nominato l’Ambasciatore Elisabetta Belloni Direttore generale del DIS (servizi segreti) (Gazzetta del Sud)

Roma, 28 gen. (LaPresse) – “Senza nulla togliere al curriculum di Elisabetta Belloni, della quale peraltro sono sconosciute le opinioni su qualsiasi tema al centro del dibattito pubblico, l’idea che l’attuale direttore del Dis diventi Presidente della Repubblica ci pare completamente inopportuna”. (LaPresse)