Covid a Salerno: classe della scuola "Lanzalone" in quarantena, il gruppo "Sì Dad" incontra Fortini

SalernoToday INTERNO

Le critiche. I due esponenti del gruppo hanno rappresentato il proprio disappunto per le “numerose quanto immotivate revoche, determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della DDI precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”.

Il virus nelle scuole. Intanto, a causa di un caso di positività, oggi una classe della scuola media statale “Giovanni Lanzalone” è stata messa in quarantena, in attesa dello svolgimento di tutte le misure previste dai protocolli sanitari

A tal fine, hanno richiesto “l’urgente potenziamento delle linee di trasmissione dati degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con particolare riferimento alla condizione di contemporanea connessione di tutte le classi”. (SalernoToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il resto è dato dalla capacità del docente di creare non solo una fascinazione individuale, ma anche un feedback con ciascun bambino e con il gruppo dei bambini (o ragazzi). Lettera (Di giovedì 6 maggio 2021) inviata da Lorenzo Picunio - Teniamo per un momento da parte la didattica a distanza, che non può essere l’unica modalità di apprendimento. (Zazoom Blog)

Strumenti innovativi. Inoltre, spiega il docente, quasi tutte le piattaforme di gestione della Dad hanno strumenti per arricchire l’esperienza: lavagne virtuali, sondaggi in tempo reale, condivisione di video e contenuti in tempo reale. (FocuSicilia)

Come cambia la valutazione con le nuove modalità didattiche? La Tecnica della Scuola è ente accreditato. Ricordiamo peraltro che il quotidiano online di tecnica scolastica è anche ente formatore accreditato dal MI. (Tecnica della Scuola)

– Claudia Monaco – Contestualmente hanno rappresentato il proprio disappunto “per le numerose, quanto immotivate revoche determinate da evidenti lacune della normativa di riferimento nazionale, della Didattica Digitale Integrata precedentemente concessa a studenti per condizioni di fragilità proprie o di conviventi”. (ondanews)

In uno si vede mostrare il dito medio alla maestra. Finisce in Parlamento la paradossale storia della bambina indagata a Salerno per aver filmato una professoressa durante una lezione in Didattica a distanza (Dad). (Internapoli)

Ma cosa succede se i i prof hanno procrastinato in tempi di Dad per paura che gli studenti copiassero o imbrogliassero? Manca sempre meno per la conclusione dell’anno scolastico e sembra lecito iniziare a fare un bilancio di ciò che gli studenti hanno vissuto. (Skuola.net)