Napoli, la statua di Maradona davanti allo stadio un anno dalla sua scomparsa

Corriere della Sera SPORT

Napoli ricorda Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa.

La statua resterà visibile fino alle ore 22 dello stesso giorno, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.

“Ho deciso di omaggiare il campione argentino attraverso un'opera che gli donasse l'eternità”, ha detto lo scultore.

Nel piazzale antistante i varchi d'ingresso del settore Distinti dello stadio a lui intitolato, verrà posizionata una statua – dell'artista napoletano Domenico Sepe – che raffigura il Pibe de Oro. (Corriere della Sera)

Su altri media

Nei due gol alla Roma e al Milan, nell'anno del primo scudetto, c'è tutta la sintonia tra Giordano e Maradona: pennellata di Bruno e capolavoro di Diego. E vi assicuro che l'ho conosciuto nel modo giusto» (CalcioNapoli24)

Domani giochi dal primo minuto, mi disse e andò via. Quando mi arrivò il messaggio da parte di un giornalista che mi annunciava la morte di Diego rimasi impietrito. (CalcioNapoli24)

Tra gli omaggi al "Dio del calcio" anche quello del tenore Giuseppe Gambi che improvvisamente ha intonato Caruso di Lucio Dalla, dedicando - in particolare - le parole del ritornello a Diego Tra questi - oltre a tantissimi tifosi, giunti anche dall'Argentina - gli ex compagni di Maradona, l'ex presidente Ferlaino e l'attuale presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. (NapoliToday)

De Laurentiis, ieri, davanti al murales di Diego ai Quartieri, ha dichiarato che è “una fortuna” che la delega allo stadio l’abbia mantenuta il sindaco Gaetano Manfredi. La verità è questa: la statua è stata subito rimossa dopo la celebrazione di ieri in occasione del primo anniversario della morte di Maradona perché deve avere l’ok definitivo del Comune per stare lì o dove si vorrà. (anteprima24.it)

All’inaugurazione poco meno di un mese fa, Olivier Jollet, General Manager Pluto TV International ha dichiarato: «Sono molto felice di essere a Milano per il lancio di Pluto TV, perchè siamo certi che anche qui in Italia avrà lo stesso successo che ha già avuto nei 25 paesi che l’hanno preceduta. (Corriere della Sera)

Senza Osimhen non possiamo giocare in profondità, quindi dobbiamo dare il tempo ai ragazzi di assimilare il nuovo modo di giocare Pasquale Cassese parla del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)