STATUA DI DIEGO - Ceci: "E' tornato a casa, ricordo quando lanciò i cuscini ai tifosi che lo acclamavano sotto l'albergo"

Napoli Magazine SPORT

Gli promisi di fargli una statua e lui disse di scriverci: 'Anche io sono napoletano'".

La statua potrà essere ammirata domenica allo stadio, ma per il momento non all'esterno dell'impianto.

L'idea di Ceci nacque nel 2018 "con 12 persone a lavorare al progetto.

Ceci: "E' tornato a casa, ricordo quando lanciò i cuscini ai tifosi che lo acclamavano sotto l'albergo". Domenica, nello stadio che porta il suo nome da quasi un anno, la statua di Maradona - dono di Stefano Ceci, amico intimo di Diego, alla Società Sportiva Calcio Napoli - farà un giro di campo accompagnata dai fuochi d'artificio e poi troverà collocazione all'interno dell'impianto. (Napoli Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra questi - oltre a tantissimi tifosi, giunti anche dall'Argentina - gli ex compagni di Maradona, l'ex presidente Ferlaino e l'attuale presidente della SSC Napoli Aurelio De Laurentiis. Allo stadio anche un emozionato Diego junior con tutta la sua famiglia. (NapoliToday)

La verità è questa: la statua è stata subito rimossa dopo la celebrazione di ieri in occasione del primo anniversario della morte di Maradona perché deve avere l’ok definitivo del Comune per stare lì o dove si vorrà. (anteprima24.it)

Un gruppo di tifosi del Boca juniors celebra il campione in città, la tv argentina La Naciòn si collegherà con i Quartieri e con Villa Devoto a Buenos Aires. Il clou degli eventi: l'inaugurazione della statua a Fuorigrotta (La Repubblica)

Oggi vi invitiamo a riscoprirlo con Pluto TV, la nostra nuova esperienza televisiva gratuita in streaming» All’inaugurazione poco meno di un mese fa, Olivier Jollet, General Manager Pluto TV International ha dichiarato: «Sono molto felice di essere a Milano per il lancio di Pluto TV, perchè siamo certi che anche qui in Italia avrà lo stesso successo che ha già avuto nei 25 paesi che l’hanno preceduta. (Corriere della Sera)

Maradona riesce a sprigionare ancora tanta energia, vedete quanti lo adorano, sono arrivate 300 persone dall’Argentina Non c’è attore che lo possa imitare e identificare, lui è il Pibe de Oro e sempre lo rimarrà. (Juventus News 24)

Cassese ha poi aggiunto: “Mi auguro che il capitano Insigne abbia recuperato un po’ di energie fisiche, perché da quando è tornato dalla Nazionale è molto appannato. Pasquale Cassese parla del rinnovo di Lorenzo Insigne con il Napoli di Aurelio De Laurentiis. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)