Olanda, Van Gaal nominato nuovo Ct per la terza volta

Olanda, Van Gaal nominato nuovo Ct per la terza volta
Altri dettagli:
Calcio In Pillole INTERNO

È tornato il "santone" del calcio olandese: terzo mandato per lui con la nazionale olandese.

Il risultato più importante di Van Gaal alla guida dell’Olanda fu la semifinale del mondiale 2014 persa contro l’Argentina

La federazione ha consentito inoltre a Van Gaal di continuare a risiedere in Portogallo, dove attualmente vive.

È un ritorno al passato quello della panchina della nazionale olandese, Louis Van Gaal è pronto a diventare il nuovo Ct, per il suo terzo mandato alla guida degli Oranje dopo essere stato commissario tecnico dal 2000 al 2001 e dal 2012 al 2014. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre fonti

Rai, il cda nomina Fuortes e Soldi. Nomine Rai, il Cda dice sì a Soldi presidente. (la Repubblica)

29 i voti favorevoli, 5 i no e 3 le schede bianche. Cresciuta a Londra, ha conseguito una laurea in Economia presso la London School of Economics e un master in Business Administration a Insead, Francia (L'Unione Sarda.it)

Per questo mi auguro che mercoledì la Vigilanza scelga in modo compatto di sostenere l'indicazione di Soldi alla presidenza di Viale Mazzini", conclude "Di fronte all'urgenza di rilancio di una Rai autonoma, plurale, autorevole, credibile, innovativa e inclusiva per accompagnare il Paese attraverso la sfida della ripartenza, delle diverse transizioni ecologica e digitale, del raggiungimento di una sostanziale parità di genere, divisioni di parte non sarebbero e non sono comprensibili. (LiberoQuotidiano.it)

La Soldi alla prova della Vigilanza Rai, test pure per il M5S

La commissione parlamentare di Vigilanza Rai ha espresso parere favorevole alla scelta di Marinella Soldi nel ruolo di presidente della Rai con 29 sì, 5 no, 3 le schede bianche. "Il voto espresso dalla commissione di Vigilanza Rai sul nome di Marinella Soldi è molto importante e positivo. (Adnkronos)

La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole. La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina. (ilmessaggero.it)

Il voto sulla Soldi è l’ultimo passaggio per arrivare al nuovo CdA dopo le quattro nomine fatte la scorsa settimana da Camera e Senato. La Soldi ha creato invece tensioni per non essere stata la scelta concordata con i partiti. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr