20 anni dall’attentato alle Torri Gemelle, news. Biden: "Unità nostra forza". LIVE

Sky Tg24 ESTERI

Così in una nota stampa la Vicepresidente della Camera dei Deputati Maria Edera Spadoni e deputata del MoVimento 5 Stelle.

Tutto il mondo si strinse nel dolore delle famiglie delle persone coinvolte e pregò per il popolo americano".

"E’ evidente che il terrorismo ancora non è stato estirpato; la lotta al terrorismo rimane una delle assolute priorità e deve essere al centro dell’agenda politica di tutti i Paesi, i diritti fondamentali devono continuare ad essere il nostro faro. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Eppure a vent’anni esatti dal crollo delle Torri gemelle ancora si discute su come sia potuto accadere in pochi secondi. L’immagine delle Torri gemelle e dell’attentato aereo dell’11 settembre 2001, le torri in fiamme e infine il rovinoso crollo in pochissimi secondi, sono immagini rimaste nella memoria collettiva. (Money.it)

Cosa successe quella mattina? L’11 settembre 2001, durante l’attentato alle Torri Gemelle, Martina Gasperotti era in una delle Twin Towers di New York. (Il Messaggero)

Il palazzo dove viveva, a Manhattan, si trovava a soli quindici minuti a piedi dal World Trade Center: di quella giornata, Linda ha un solo ricordo, "solo detriti e polveri". 11 settembre 2001-2021, il racconto di una triestina che visse la tragedia. (TGR – Rai)

Cliccando sul titolo è possibile visualizzare l’intera prima pagina. 12 Settembre 2001. 13 Settembre 2001:. 14 Settembre 2001:. 15 Settembre 2001:. Fu quello l’inizio del più grave attentato terroristico della storia. (Quotidiano del Sud)

“Mi sono laureato a maggio 2001 e a giugno ho iniziato a lavorare per la ‘Erb Law Firm’, sempre a Philadelphia. Messo da parte qualunque impegno ordinario o lavorativo per quel giorno, si aspettava che riprendessero i trasporti per potere tornare nelle proprie case (Il Ducato)

“L’11 settembre 2001, indubbiamente, ha avuto un grande impatto emotivo Crocco: “L’11 settembre fu l’inizio della fine della breve egemonia di Washington”. Il ventennale degli attentati dell’11 settembre 2001 risulta utile per comprendere il mondo in cui viviamo. (il Dolomiti)