La Sicilia quasi gialla: "Manca poco alla normalità"

Livesicilia.it INTERNO

Ma ci sono parecchie dosi di AstraZeneca, circa duecentocinquantamila, sempre in frigorifero e parliamo di una lunga strada da attraversare.

Mercoledì 12, stessa ora, si proseguirà allo Zen, in via Girardengo 18/20, nei locali del laboratorio Zen Insieme.

Infine tappa al Centro Padre Nostro, al quartiere Brancaccio, in via San Ciro 6, sempre venerdì 14, alle 15,30”

O– “Manca poco alla normalità”, dice il professore Antonio Cascio, infettivologo a cui LiveSicilia. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

I dati, aggiornati al 3 maggio 2021, segnalano 3.035 alunni positivi su un totale di 666.583. CLICCA PER IL REPORT COMPLETO (Stretto web)

Dopo la zona rossa di gennaio, nelle settimane successive la Sicilia aveva dei dati quasi da zona bianca, e tutti gli sforzi sono stati completamente vanificati, sia da una percezione sbagliata che il peggio era passato sia per aperture forse troppo anticipate. (Quotidiano di Sicilia)

Sono circa duemila le prenotazioni già arrivate sulla piattaforma gestita da Poste Italiane o sui siti vari degli uffici commissariali provinciali ma sull’uso proprio del siero AstraZeneca non si fermano le polemiche. (BlogSicilia.it)

Per quanto riguarda la distribuzione dei nuovi contagi per provincia, primato negativo per Catania, che fa registrare 392 casi giornalieri, seguita da Palermo, che ne conta 131. Ieri i casi erano stati 589, ma su 7.347 tamponi. (AMnotizie.it)

È la paura nei confronti del vaccino AstraZeneca a rallentare le somministrazioni a tal punto che è in fase di studio la gestione delle dosi di AstraZeneca sulla base dell’andamento delle vaccinazioni nelle Regioni. (BlogSicilia.it)

È quanto siamo riusciti ad ottenere dalla intesa con la struttura del generale Figliuolo. “Si inizierà con i centri al di sotto dei mille abitanti – spiega Musumeci – ma contiamo di ampliare presto la platea. (Tempo Stretto)