Coronavirus, i dati confortano la Sicilia: ecco perché da lunedì l'Isola sarà zona giall

TGS INTERNO

Negli ospedali i ricoverati sono 1.119, nove in più rispetto a domenica; quelli nelle terapie intensive sono 131, cinque in meno

Per la Sicilia questa sarà con ogni probabilità l'ultima settimana in arancione: da lunedì ci sarà il tanto sospirato ingresso nella nuova fascia che consentirà le prime riaperture.

A passo svelto verso la zona gialla.

I numeri lo certificavano già nell'ultimo monitoraggio ma a beffare l'Isola era stato l'articolo del Dpcm che prevede un indice Rt sotto l'1 per 14 giorni consecutivi. (TGS)

La notizia riportata su altri giornali

Divario tra regioni. La Sicilia continua a essere ultima per numero di vaccinati in rapporto alla popolazione. Vaccini in spiaggia e in parrocchia. L’allarme sui ritardi della Sicilia viene ribadito dalla deputata regionale Marianna Caronia. (BlogSicilia.it)

Per abbandonare la zona arancione sarà comunque necessario avere un Rt ancora sotto la soglia di 1 per la seconda settimana di fila. Ora, per abbandonare la zona arancione sarà comunque necessario avere un Rt ancora sotto la soglia di 1 per la seconda settimana di fila. (Quotidiano di Sicilia)

L'annuncio del presidente Musumeci dopo un colloquio con il generale Figliuolo. Ho dato disposizione alle Asp affinché predispongano la necessaria organizzazione, nella certezza che potranno contare anche sulla piena collaborazione dei sindaci» (Tempo Stretto)

Partirà giovedì ovvero dopodomani la somministrazione del vaccino AstraZeneca ai 50enni in Sicilia. Sono circa duemila le prenotazioni già arrivate sulla piattaforma gestita da Poste Italiane o sui siti vari degli uffici commissariali provinciali ma sull’uso proprio del siero AstraZeneca non si fermano le polemiche. (BlogSicilia.it)

16.503 invece i guariti, mentre sale, purtroppo, il numero delle vittime, oggi sono 251 (ieri erano state 198) Ieri i casi erano stati 589, ma su 7.347 tamponi. (AMnotizie.it)

I dati, aggiornati al 3 maggio 2021, segnalano 3.035 alunni positivi su un totale di 666.583. CLICCA PER IL REPORT COMPLETO (Stretto web)