IL NUOVO PIANO DI SALUTE PUBBLICA, 0,26 L'INCIDENZA MAI COSI' BASSA

Radio Più INTERNO

Proloco e Sagre linee guida impossibili Ad oggi non abbiamo contingentamenti per le piazze e dal 21 di giugno scompare il coprifuoco dove ancora c’è.

Per quelle strutture che abbiamo visto che non applicano le linee guida saranno richiamate con una nota

Case di riposo e Ospedali per le visite stiamo sollecitando le strutture ad adeguarsi alle linee guida.

A giorni, anche per le visite in ospedale, verranno emanate linee guida comuni, ricalcheranno le linee guida in uso nelle Rsa. (Radio Più)

Su altri media

Noi non abbiamo mai fatto e non faremo open day con AstraZeneca e Johnson sotto i 60 anni. Per gli operatori sanitari vaccinati il test andrebbe fatto ogni 30 giorni o ogni 7 se non vaccinati. (L'Arena)

444mila le dosi disponibili ad oggi in magazzino ma 210mila sono AstraZeneca e Johnson&Johnson che possiamo somministrare solo sopra i 60 anni. Il nuovo piano di sanità pubblica. La delibera è stata approvata martedì 8 giugno. (TrevisoToday)

Si ricorda oltretutto che l’ipotesi formulata dopo l’indagine dell’Oms, da molti ritenuta insoddisfacente, non é stata ancora scartata: la fuga dal laboratorio risulta altamente improbabile ma non impossibile A commentare la situazione vaccini, ma sopratutto l’origine del virus che ancora fa discutere e necessita chiarezza, é stato anche il governatore della regione Veneto Luca Zaia, in collegamento alla puntata di Cartabianca di martedì 8 giugno. (Qdpnews)

“Il Veneto ha effettuato oltre 41mila vaccinazioni nelle ultime 24 ore e ha 444mila dosi di vaccino AstraZeneca in magazzino A fronte di 33.131 tamponi processati ieri il tasso d’incidenza con i positivi si attesta a 0,26%, il dato più basso di sempre. (il Resto del Carlino)

Luca Zaia in diretta da Marghera per gli aggiornamenti sull'emergenza coronavirus in Veneto, insieme all'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin e alla dirigente del servizio di igiene e prevenzione della Regione Francesca Russo, ha commentato i dati del bollettino del 10 giugno di Azienda Zero. (VicenzaToday)

Non pago di questo, «il Veneto ha chiesto nella Conferenza dei Presidenti di Regione tre settimane fa», fa sapere il governatore, «di scrivere al Ministero della salute per sapere se vi erano novità sulla raccomandazione». (Il Mattino di Padova)