Apple taglia la produzione di iPhone 13: il motivo

Apple taglia la produzione di iPhone 13: il motivo
Consumatore.com SCIENZA E TECNOLOGIA

La produzione del nuovo iPhone sarebbe dovuta essere di circa 90 milioni di unità quest’anno ma a causa della persistente carenza componenti interni, la casa della Mela sarà molto probabilmente costretta a rivedere queste cifre.

Apple, niente iPhone 13 sotto l’albero. Il report viene da Bloomberg e per ora in realtà mancano dichiarazioni ufficiali dalla MEla ma ci sono avvisaglie generali che il mercato azionario in America soffre. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

La crisi dei processori fa sentire sempre più il proprio opprimente peso e persino Apple, che finora ne era rimasta indenne, viene coinvolta nelle sue nefaste conseguenze. Si tratta di un taglio di circa il 10%, meno pesante di quanto devono affrontare i produttori rivali, ma fa notizia per due motivi. (MobileWorld)

La notizia arriva a poche settimane dal lancio dei nuovi modelli di iPhone: il 13, il 13 Mini, il 13 Pro e il 13 Pro Max, per cui i pre-ordini sono partiti lo scorso 17 settembre e le spedizioni cui spedizioni sarebbero dovute partire il 24 settembre. (CorCom)

Per comprendere la quantità di unità che Apple di solito mira a spedire, un recente report di Bloomberg ha rivelato che il gigante della tecnologia mirava a ottenere 90 milioni di iPhone 13 in circolazione, tuttavia lo stesso rapporto ha rivelato anche che Apple deve ridurre quel numero di circa l'11%, tagliando 10 milioni di unità a causa della continua carenza globale di chip. (Gamereactor Italia)

Crisi dei chip: Apple potrebbe ridurre la produzione degli iPhone

Chissà che nuovi rialzi non possano giungere nella giornata del 18 ottobre, quando l’azienda di Cupertino presenterà i suoi nuovi portatili MacBook e i nuovi auricolari AirPods La crisi dei chip si abbatte sull’iPhone 13, produzione rallentata Secondo indiscrezioni, Apple non riuscirà a raggiungere l’obiettivo di produzione per il 2021: insufficienti i lotti di componenti forniti da Broadcom e Texas Instruments. (ictBusiness)

Quello perdita iPhone 13 Il prezzo al dettaglio suggerito è di € 909 e, naturalmente iPhone 13 anche con abbonamento A disposizione iPhone 13 Pro. L’iPhone 13 Pro Max è troppo grande per te? (QWERTYmag)

La carenza dei chip potrebbe prolungarsi fino al 2022 e oltre. La crisi ha già impattato molte aziende, inclusa Apple e sicuramente continuerà a farlo (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr