Roccella: “L’aborto non è roba mia, combatterò l’inverno delle nascite”

la Repubblica INTERNO

«L’aborto non è roba mia, è competenza del ministro della Salute». È stato questo il commento di Eugenia Roccella, ieri, all’uscita dal Quirinale, dopo aver giurato come neo ministra di Famiglia, Natalità e Pari opportunità. Un chiarimento (forse) dopo i duri attacchi con cui è stata accolta la sua nomina sul fronte dei diritti civili. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

TITOLARI – Occhi dell’Inter sul campionato olandese questa sera, per seguire la sfida tra Volendam ed Hereenveen. In campo, infatti, saranno presenti dal primo minuto Filip Stankovic – in porta – e Gaetano Oristanio sulla fascia destra nel 4-2-3-1 schierato dal tecnico Jonk. (Inter-News)

Le nuova ministra - che ha 68 anni - in “quota” Fratelli d’Italia, è stata incaricata di occuparsi appunto di Famiglia e Natalità, dopo essere stata sottosegretaria alla Salute nel Governo Berlusconi IV. (La Sicilia)

Alvino tira in ballo il Milan e dice che i rossoneri hanno fatto una “partita in famiglia, voi Berlusconi, Galliani” riferendosi a Milan-Monza 4-1, ma fa riferimento anche all’Inter che ha vinto con la Fiorentina con un arbitraggio scandaloso. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Più aiuti alle famiglie, maggiore attenzione ai fragili, no posizioni ideologiche: la persona al centro. Le sfide che attendono le due ministre di Famiglia e Disabilità sono tante. (ilGiornale.it)

Penso che il significato politico sia rendere finalmente centrali i temi della natalità, della famiglia e soprattutto della maternità, facendoli entrare nell’agenda politica con pari dignità rispetto ad altre emergenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessun punto in comune (LaC news24)