Governo, solo briciole alla Calabria. Ora si punta tutto sui sottosegretari

Gazzetta del Sud - Edizione Calabria INTERNO

Il primo giro è andato vuoto. Nessun ministro calabrese nel governo guidato da Giorgia Meloni che ieri ha giurato al Quirinale . Previsioni rispettate, dunque, perché solo i più ottimisti tra addetti ai lavori e habitué dei Palazzi della politica si era spinto a tal punto da pronosticare l’ingresso di esponenti locali nell’esecutivo guidato dalla leader di Fratelli d’Italia. Così, almeno per il momento, registrata la marginalità della Calabria nello scacchiere politico nazionale, non resta che “aggrapparsi” alle appartenenze dei nominati. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Su altri giornali

E le attese altrettante. La nomina di Eugenia Roccella al ministero della Famiglia, Natalità e Pari Opportunità, viene ben accolta dall'associazionismo e dalla base cattolica, anche se con un pizzico di preoccupazione dalla «frangia» più progressista. (ilGiornale.it)

Le nuova ministra - che ha 68 anni - in “quota” Fratelli d’Italia, è stata incaricata di occuparsi appunto di Famiglia e Natalità, dopo essere stata sottosegretaria alla Salute nel Governo Berlusconi IV. (La Sicilia)

Carlo Alvino commenta Roma-Napoli: “Non ce n’è per nessuno fatevene una ragione” e tira in ballo anche Milan, Juve e Inter. Alvino tira in ballo il Milan e dice che i rossoneri hanno fatto una “partita in famiglia, voi Berlusconi, Galliani” riferendosi a Milan-Monza 4-1, ma fa riferimento anche all’Inter che ha vinto con la Fiorentina con un arbitraggio scandaloso. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Nessun punto in comune (LaC news24)

Penso che il significato politico sia rendere finalmente centrali i temi della natalità, della famiglia e soprattutto della maternità, facendoli entrare nell’agenda politica con pari dignità rispetto ad altre emergenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TITOLARI – Occhi dell’Inter sul campionato olandese questa sera, per seguire la sfida tra Volendam ed Hereenveen. Sono due i giocatori dell’Inter in prestito che saranno impegnati dal primo minuto: Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, entrambi titolari. (Inter-News)