La religione del governo

la Repubblica INTERNO

La nomina di Eugenia Roccella a ministro per la Famiglia aiuta a valutare meglio il grande peso che l’integralismo cattolico ha avuto nella vittoria della destra, e avrà nel suo governo. Una componente ideologica forte se non fortissima, che il “Dio, Patria e Famiglia” coniuga con implacabile coerenza: o sei credente, anzi cristiano, o non puoi essere veramente partecipe dello spirito profondo della Nazione, delle sue radici culturali, dei suoi costumi sociali. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Quale è il significato politico della sua nomina? "Mi è stato affidato da Giorgia Meloni, che ringrazio per la fiducia, un ministero che considero strategico per il futuro del nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TITOLARI – Occhi dell’Inter sul campionato olandese questa sera, per seguire la sfida tra Volendam ed Hereenveen. Sono due i giocatori dell’Inter in prestito che saranno impegnati dal primo minuto: Filip Stankovic e Gaetano Oristanio, entrambi titolari. (Inter-News)

Ma Alvino dopo Roma-Napoli prende un po’ in giro anche la Juventus che deve guardare con il binocolo la squadra azzurra, visto che ha 10 punti di svantaggio rispetto a quella di Spalletti Carlo Alvino commenta Roma-Napoli: “Non ce n’è per nessuno fatevene una ragione” e tira in ballo anche Milan, Juve e Inter. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Le sfide che attendono le due ministre di Famiglia e Disabilità sono tante. E le attese altrettante. (ilGiornale.it)

S’è presa il seggio in Calabria e ora fa parte del nuovo Governo di Giorgia Meloni. Ieri mattina, davanti alla premier e al presidente della Repubblica Mattarella, ha giurato anche lei, Eugenia Roccella (clicca qui per leggere la bio), neo ministra di Famiglia e Natalità. (LaC news24)

Le nuova ministra - che ha 68 anni - in “quota” Fratelli d’Italia, è stata incaricata di occuparsi appunto di Famiglia e Natalità, dopo essere stata sottosegretaria alla Salute nel Governo Berlusconi IV. (La Sicilia)