Tragedia al raduno, almeno 10 ragazzi tra le vittime

Ticinonline ESTERI

Oltre alle vittime si contano circa 150 feriti

Stando alle liste, parziali, fornite dalle autorità israeliane si contano almeno dieci morti tra bambini e adolescenti.

Il panico ha scatenato la fuga generale, nella quale sono rimaste calpestate decine di persone.

La tragedia si è innescata quando alcuni fra i pellegrini sono scivolati sui gradini delle tribune.

i sono anche alcune vittime molto giovani tra le 45 persone che hanno perso la vita durante il raduno religioso, trasformatosi in tragedia, ieri sul Monte Meron, in Israele, in occasione delle celebrazioni per il Lag Ba'omer. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

(PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

- frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. - PaoloM94976964 : @AlessandroCere7 @ebreieisraele #Letta La sinistra sbraita all'antisemitismo rivolgendosi per tali accuse a cattoli… -. (Zazoom Blog)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Nei giorni precedenti Lag Ba’omer” molti campeggiano nei dintorni del monte Meron. (Famiglia Cristiana)

La calca si è trasformata in un killer che non ha dato scampo a 45 persone. Netanyahu, al potere ininterrottamente dal 2009, resta il nodo irrisolto della politica israeliana (Il Manifesto)

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. Il. premier è stato accolto da proteste sul posto, compreso un lancio. (askanews)