Doppio omaggio su Rai 1 e Rai 5 Un film oscar e doc

Rai1, alle 21.25, propone in prima tv il film «Bohemian Rhapsody» di Bryan Singer.

Trent’anni senza Freddie Mercury, non senza la sua musica: la stessa che accompagna l’omaggio Rai oggi, giorno dell’anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen.

Dopo gli inizi faticosi, il gruppo trova il successo con il quarto album, «A Night At The Opera»

Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar. (Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Il film, del 2018, è valso l’Oscar a Rami Malek come miglior attore per l’interpretazione di Freddie. — Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. (GameGurus)

Ecco il cast e i personaggi di Bohemian Rhapsody. Freddie Mercury e Rami Malek. Cantautore, compositore e musicista, Freddie Mercury non ha bisogno di presentazioni. L’anno successivo è entrano nel cast di 6 Underground nel ruolo di Parkour Expert e nel 2021 è nel film The Voyeurs. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Vedrà presentata la musica dei Queen riarrangiata e reinterpretata, incontrando la classicità di un’orchestra sinfonica per creare un equilibrio perfetto tra musica rock e musica classica. Organizzato al Teatro Ebe Stignani di Imola, un concerto per ricordare i 30 anni dalla morte di Freddie Mercury (Televenezia)

“Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). “Chi l’ha visto?” è stato seguito da 1.683.000 spettatori (share 8,13%). Tra l’altro “Bohemian Rhapsody” è stato il film di maggiore incasso nel 2018 in Italia superando i 21 milioni di euro. (Terni in rete)

Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody (Yahoo Eurosport IT)

La svolta decisiva avvenne però con gli “Smile”: nel 1970, frequentando l’Ealing College of Art, conobbe i membri della band. Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. (Dea Notizie)