Freddie Mercury. A 30 anni di distanza dalla sua morte il cantante dei Queen conquista un’altra vetta

Italia 1: “Wolverine – L’immortale” – 897.000 spettatori pari al 4.17% di share.

Rai Due ha messo in onda la fiction “Mare fuori 2”.

Rai Due proporrà lo show “Quelli che…“

Su Rai Uno è andato il film biografico “Bohemian Rhapsody” (Quattro Oscar e due Golden Globe) con Rami Malek in occasione del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury.

Il film a lui dedicato, “Bohemian Rhapsody” con uno straordinario Rami Malek nei panni del cantante dei Queen, conquista la vetta degli ascolti televisivi con 5.031.000 spettatori pari al 24.3%. (Yeslife)

La notizia riportata su altri media

— Freddie Mercury e l’asteroide: cosa venne scoperto nel 1992. Nella pellicola vengono raccontati gli esordi dei Queen come band, fino alla loro apparizione al concerto Live Aid di Wembley nel 1985. Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. (GameGurus)

Freddie Mercury aveva da poco scoperto di essere malato e da lì in poi inizierà un altro doloroso capitolo per i Queen. Nel giorno del trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury, Rai1 ha deciso di trasmettere il film Bohemian Rhapsody (Yahoo Eurosport IT)

Proprio in questo contesto decise che il suo nome doveva essere “Freddie Mercury” – come il messaggero degli Dei. Oltre all’espressività, quel che rimbomba piacevolmente nella memoria di chi ha ascoltato – o anche vissuto – appassionatamente i Queen è quella voce. (Dea Notizie)

“Storia di una famiglia perbene” è stata vista da 3.496.000 spettatori (share 17,06%). “Chi l’ha visto?” è stato seguito da 1.683.000 spettatori (share 8,13%). Un successo clamoroso sulla scia del grande successo che la pellicola ha avuto in tutto il mondo al box-office incassando oltre 900 milioni di dollari. (Terni in rete)

Abbracciarlo, in un momento così importante della sua vita, è il minimo che si possa fare ià trent’anni senza il genio irriverente di Freddie Mercury, la sua irrequieta grandezza, la sua estroversa e irriducibile bellezza d’animo. (articolo21)

Vincitore, tra l’altro, di 4 Premi Oscar. Trent’anni senza Freddie Mercury, non senza la sua musica: la stessa che accompagna l’omaggio Rai oggi, giorno dell’anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen. (Gazzetta di Modena)