"Trenitalia e Italo ci ripensano e cancellano molti biglietti"

StatoQuotidiano.it INTERNO

Per “ottemperare a quanto previsto” dall’ordinanza “emessa improvvisamente ieri dal ministro della Salute che reintroduce, con decorrenza immediata, l’obbligo di distanziamento nei treni ad Alta velocità” Italo – è stata ” costretta, suo malgrado, a cancellare 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio, arrivando a coinvolgere circa 8000 passeggeri che non hanno potuto fruire del biglietto già acquistato”. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Appena due giorni fa i treni avevano ripreso a viaggiare al 100% della capacità, affermando che fossero state raggiunte delle specifiche condizioni, segnalate nel Dpcm dello scorso 14 luglio, che consentivano di poterlo fare. (Fanpage.it)

Covid-19, Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Il passo indietro del Governo sul distanziamento nei treni costringe la società ad azzerare alcune tratte. In particolare sono state depennate le corse che univano le due città con il conseguente azzeramento delle tappe intermedie delle 5:23 e delle 13:23. (Corriere della Calabria)

Italo è stata anche costretta a cancellare biglietti per 8mila passeggeri. Italo cancella 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio. (Sky Tg24 )

Come trapela da fonti vicine al Cts, la discussione si concentrerà non solo sui treni ma anche sulle norme che riguardano gli aerei. «Fino a questo momento c’è stata confusione» ammettono. (Il Gazzettino)

Leggi anche: Il pasticcio delle regole: in Piemonte via la distanza sui treni, il ministero invece la ripristina Raphael Zanotti Raphael Zanotti Primi effetti del nuovo decreto del ministero della Salute che ha ripristinato la distanza sociale di un metro sui treni a lunga e media percorrenza. (La Stampa)

Italo, conclude la nota, "si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei suoi clienti". (AGI - Agenzia Italia)