Ita, sindacati dopo incontro con Castelli: “Si riapre il confronto”

Sky Tg24 ECONOMIA

Lo ha detto il segretario confederale Cisl, Andrea Cuccello, alla manifestazione dei lavoratori Alitalia, riferendosi al presidente di Ita

Lo ha detto il segretario nazionale della Uiltrasporti, Ivan Viglietti, nel suo intervento alla manifestazione dei lavoratori Alitalia.

"Ita ha comunicato che riprenderà il confronto", ha detto il segretario nazionale della Uiltrasporti, Ivan Viglietti, all'uscita dal ministero. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Si tratta di un percorso che mette fine alla confusione che si era creata in questi giorni tra la trattativa sulle regole d'ingaggio per i nuovi assunti di ITA e le necessarie tutele per coloro che restano nella società in amministrazione straordinaria. (AGR Web)

La prima cosa da fare è chiedersi se l’Unione Europea ha un trattamento particolare o no nei confronti del nostro Paese. Non ci sono andato perché c’erano i sindacalisti confederali che facevano la voce grossa (Radio Radio)

Partenza in salita di Ita, Landini: “Il governo deve entrare in campo”. Continuano, intanto, le proteste dei sindacati. Il Governo deve entrare in campo e dal confronto al Mef deve partire il sui coinvolgimento della trattativa […]“ (News Mondo)

E che quindi “Ita non sarà responsabile dei 900 milioni di euro, maggiorati degli interessi, che Alitalia dovrà rimborsare all’Italia ai sensi dell’odierna decisione distinta della Commissione”. L’Italia si è inoltre impegnata a utilizzare solo un numero di slot di decollo e atterraggio di Alitalia commisurato alla capacità di volo di Ita”. (L'agone)

"L’Italia ha dimostrato che c’è una netta discontinuità tra Alitalia e la nuova compagnia aerea Ita", ha riconosciuto la vicepresidente della Commissione Margrethe Vestager. Il programma di fidelizzazione di Alitalia (MilleMiglia) non potrà andare a Ita, così come i biglietti prepagati di Alitalia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quanto ai problemi finanziari di Aitalia, non è possibile che la Roma recuperi effettivamente 900 900 milioni. La decisione odierna segna due prestiti complessivi da 900 milioni di euro dell’amministrazione guidata da Paulo Gentiloni, oggi commissario economico dell’Ue (AstiNotizie.it)