Alitalia, riaperto il dialogo sugli esuberi

HelpMeTech ECONOMIA

I temi: Ita assumerà 2.800 persone su 10mila di Alitalia, con stipendi tagliati del 40% | Read More | Il Sole 24 ORE – Economia L'articolo Alitalia, riaperto il dialogo sugli esuberi proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

La notizia riportata su altri giornali

Da un lato il prestito ponte da 900 milioni (+350 milioni d’interessi) concesso nel 2017 all’ex compagnia di bandiera è illegale e va recuperato, dall’altro Ita ha semaforo verde per decollare ed essendo in "netta discontinuità" con Alitalia non ne eredita le pendenze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per l’Ue il prestito del Governo ad Alitalia di 900 milioni nel 2017 è illegale. Il Governo deve entrare in campo e dal confronto al Mef deve partire il sui coinvolgimento della trattativa […]“ (News Mondo)

La decisione odierna segna due prestiti complessivi da 900 milioni di euro dell’amministrazione guidata da Paulo Gentiloni, oggi commissario economico dell’Ue Quanto ai problemi finanziari di Aitalia, non è possibile che la Roma recuperi effettivamente 900 900 milioni. (AstiNotizie.it)

Ci sono stato sempre: sotto i Ministeri, sotto via Veneto, sotto via XX settembre, da tutte le parti. Non ci sono andato perché c’erano i sindacalisti confederali che facevano la voce grossa (Radio Radio)

E che quindi “Ita non sarà responsabile dei 900 milioni di euro, maggiorati degli interessi, che Alitalia dovrà rimborsare all’Italia ai sensi dell’odierna decisione distinta della Commissione”. L’Italia si è inoltre impegnata a utilizzare solo un numero di slot di decollo e atterraggio di Alitalia commisurato alla capacità di volo di Ita”. (L'agone)

Segretario Generale Fast-Confsal, Pietro Serbassi. (AGR) "Vertice positivo con il governo. (AGR Web)