Ucraina: Zelensky, se mondo unito guerra finirà nel giro di settimane

LaPresse ESTERI

Lo dice su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

“Prima le nostre terre saranno liberate dagli occupanti, più le persone in tutto il mondo saranno protette in modo affidabile dai desideri aggressivi di chi vuole perseguire le politiche coloniali, come ai vecchi tempi”, ha aggiunto

(LaPresse) – “Se il mondo è veramente unito e onesto riguardo a questa aggressione russa contro il nostro stato sovrano, la velocità con cui porre fine a questa guerra sarà misurata in settimane”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. "Sono settimane che il mondo non ha osato bloccare il sistema bancario russo", ha affermato il presidente (La Nuova Sardegna)

“Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte – ha detto Kileba – e che non fa assolutamente nulla” Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos. (Nicola Porro)

La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. E’ Boris Johnson, uno degli alleati più stretti di Kiev, a confermare che l’avanzata russa nel Donbass prosegue. (LaPresse)

Come Volnovakha, come Mariupol. (askanews) - Nel suo intervento in video quotidiano, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna ad accusare Mosca di genocidio, questa volta nella regione orientale del Donbass, in riferimento ai pesanti bombardamenti russi nella città di Severodonetsk. (Today.it)

La prima è stata utilizzata dal presidente ucraino Zelensky nel videomessaggio di questa notte. Si tratterebbe in particolare di sistemi di missili a lancio multiplo, che da tempo il presidente ucraino Zelensky sta chiedendo. (Vatican News - Italiano)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un discorso diffuso nelle ultime ore, è tornato ad accusare la Russia di “genocidio” nel Donbass. Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)