Decreto super green pass: nuove regole per conservare la normalità conquistata

Tiburno.tv INTERNO

Ogni vaccino in più, hanno sottolineato inoltre i ministri della salute Speranza e per gli affari regionali Gelmini, è uno scudo più forte contro la pandemia e le sue possibili limitazioni

Per cui il nostro desiderio è continuare ad essere aperti, continuare ad andare in giro a divertirci, vedere i ragazzi felici a scuola”.

Noi abbiamo reagito, il Pil è al 6%, le attività sono riprese, così come le relazioni sociali. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altri media

Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. “Vogliamo proprio capire come intendono organizzare, nella pratica, il controllo del Green Pass”, prosegue il sindacalista che pone anche un altro problema: “Gli autisti non sono pubblici ufficiali per cui, qualora qualcuno mostrasse un Green pass falso, non potrebbero controllare i documenti per verificare l’identità” (LaPresse)

Da un lato per evitare i rischi, dall’altro per conservare la normalità che ci siamo conquistati durante quest’anno e restare aperti. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". Lo ha detto il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. (Fidelity News)

Il premier Draghi: "Misure per restare aperti". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (IlPiacenza)

Il presidente del Consiglio: "Sono fondamentali e vanno rafforzati, bisogna fare uno sforzo in più". (LaPresse)