Parigi, cene clandestine con champagne e caviale in ristoranti di lusso: si indaga sulla presenza di ministri del governo francese - Il Mattino.it

Parigi, cene clandestine con champagne e caviale in ristoranti di lusso: si indaga sulla presenza di ministri del governo francese - Il Mattino.it
Più informazioni:
ilmattino.it ESTERI

Il procuratore, Rémy Heitz, ha ordinato un'inchiesta dopo l'ondata di polemiche successiva alla trasmissione.

Investito dalla bufera mediatica e dall'inchiesta, Chalen‡on ha ritrattato già nella serata di ieri attraverso il suo avvocato, affermando di aver «scherzato» e di aver fatto ricorso al «senso dell'assurdo»

Grande clamore e molte polemiche per un servizio televisivo dell'emittente francese M6 su presunte «cene clandestine» in locali di lusso, con invitati di spicco - fra i quali parlamentari e ministri del governo - inquadrati a tavola senza rispetto delle distanze e in assenza di mascherine. (ilmattino.it)

Su altri giornali

L'uomo, che è poi stato identificato, ha ritrattato, ma un'inchiesta amministrativa è stata aperta gettando l'ennesima tegola sull'esecutivo Castex e dando un nuovo mal di testa al presidente Emmanuel Macron (Euronews Italiano)

“I sogni son desideri” cantava la canzone della famosa fiaba di Cenerentola, e sognare è più che lecito, forse quasi d’obbligo, nel periodo di incertezze e ambiguità che stiamo vivendo. E se la zona rossa non ci permetterà molto, almeno l’Universo pensa a noi. (Minformo)

Ha scatenato numerose polemiche un servizio televisivo dell'emittente francese M6 su presunte "cene clandestine" in locali di lusso, con invitati di spicco - fra i quali parlamentari e ministri del Governo - inquadrati a tavola senza rispetto delle distanze e in assenza di mascherine. (RSI.ch Informazione)

Quei ministri alle "cene clandestine": lo scandalo che agita la Francia

Leggi su europa.today (Di martedì 6 aprile 2021)diavrebbero organizzato dellein pieno lockdown per clienti altolocati, forse anche 'un certo numero di ministri'. È quanto ha denunciato un'inchiesta della tv . (Zazoom Blog)

Continua a leggere. La prefettura apre un'inchiesta. L'hashtag #OnVeutLesNoms (#Vogliamo i nomi) è diventato di tendenza su Twitter. Chalencon affermava nel video di aver "cenato questa settimana in due o tre ristoranti illegali con un certo numero di ministri". (Yahoo Finanza)

Si parla dunque di cene clandestine, che hanno avuto luogo nei ristoranti più prestigiosi della capitale francese Scoppia la polemica in Francia dopo la notizia della partecipazione di alcuni ministri a cene organizzate in ristoranti di lusso nonostante le rigide norme anti-contagio a cui devono invece attenersi i cittadini. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr