Autoguidovie, aumenti in arrivo in autunno

Autoguidovie, aumenti in arrivo in autunno
Altri dettagli:
La Provincia Pavese INTERNO

Sarà un autunno caldo sul fronte dei rincari, che potrebbero riguardare anche le tariffe del bus.

Autoguidovie fa sapere che utilizzerà lo strumento del bonus trasporti, varato a fine luglio dai ministeri del Lavoro e dei Trasporti

L’Agenzia per il trasporto pubblico locale dovrà infatti tener conto di una norma regionale, in tema di adeguamento Istat, che potrebbe prevedere un aumento del prezzo del biglietto. (La Provincia Pavese)

Su altri giornali

Si tratta di un aumento del 10%, che scatterà probabilmente a ottobre, frutto di un adeguamento all’inflazione che l’Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino della Città metropolitana di Milano, Monza Brianza, Lodi e Pavia deve recepire in base a quanto stabilito dalla Regione Lombardia. (Ferrovie.info)

Ora è esploso lo scarica barile tra la regione e i comuni (il trasporto viene gestito da agenzie di trasporto pubblico locale i cui azionisti sono comuni, province e, in misura minore, la regione). (Il Fatto Quotidiano)

A Berlino si paga 2,70, a Monaco 3,50. Aumento del biglietto Atm: il confronto tra i prezzi di Milano e i costi in Italia e in Europa di Sara Bernacchia. (fotogramma). Milano ha il ticket più caro d'Italia, ma a Roma il metrò ha 38 stazioni in meno. (La Repubblica)

Dopo il caro biglietto, le accuse incrociate

Il biglietto Atm aumenta di 20 centesimi: l'adeguamento della tariffa per bus e metrò a Milano di Federica Venni. La decisione dell'Agenzia di bacino come adeguamento Istat operativa dall'autunno. (La Repubblica)

Con il Comune che attacca la Regione per aver deciso l’aumento e Palazzo Lombardia che, a sua volta, rispedisce al mittente le accuse. «Il Comune può quindi proporre in autonomia di evitare aumenti facendovi fronte con il proprio bilancio». (Corriere Milano)

I consiglieri comunali Pd Alessandro Giungi, Natascia Tosoni, Daniele Nahum e Simonetta D’Amico dicono "no a questa imposizione di Regione". Il rincaro riguarda anche le tariffe dei treni: la cifra per salire su una carrozza Trenord aumenterà di circa 20 centesimi per un biglietto e di 3 euro per gli abbonamenti. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr