I migliori lettori musicali per Android Auto

Le alternative, gratuite e non. Premessa: oltre alle suddette e alle susseguenti c’è l’imbarazzo della scelta sul Google Play Store di app compatibili con Android Auto che fanno da lettore musicale più o meno valide, gratuite e non; in questa sede riportiamo quelle che, a parer nostro, sono le migliori.

A pagamento e con una certa reputazione alle spalle consigliamo ad esempio BlackPlayer EX, un’app molto curata, non solo esteticamente, disponibile in versione gratuita e Premium (a 3,59 euro)

Anziché fare zapping fra una stazione radio e l’altra, o al posto delle app di streaming ormai egemoni, benché circoscritto rispetto al passato i classici lettori musicali trovano ancora oggi un certo favore, anche in auto. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Volantino MediaWorld “tv Mania” pieno di sconti favolosi che allontanano la paura per lo Switch-off. Android 12 sarà la dodicesima major release e diciannovesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili Android. (Computer Magazine)

Con il rilascio di Android 12 i widget dovrebbero ricevere una bella rinfrescata a livello estetico. Parte del cambio ovviamente passerà in primis dalle applicazioni Google, non è un caso quindi che Google Assistant si sia già aggiornata con delle novità in tal senso. (Androidworld)

Tutto - come immaginabile - è ridotto all'osso, estremamente semplice e ad impatto (visivo): il quadrato con i bordi smussati accoglie le informazioni sulla situazione meteo della zona, il nome della località, la temperatura attuale, quella massima e quella minima prevista durante la giornata. (HDblog)

Google, infatti, negli ultimi anni ha lanciato contestualmente la versione AOSP (Android Open Source Project) del software, e poi quella stabile della corrispondente versione Android per gli smartphone Pixel. (Webnews.it)

Non essendo ancora disponibile, non è detto che il nuovo widget meteo di Google Assistant non possa subire qualche cambiamento prima del lancio, che potrebbe avvenire con il rilascio finale di Android 12 o anche prima. (TuttoAndroid.net)

A parte queste piccole differenze, il resto dell’interfaccia di Android Auto rimane il medesimo. Scopriamo insieme quali sono le ultime novità che riguardano il popolare servizio Google Foto, l’app Google Home e Android Auto. (TuttoAndroid.net)