Ingegneri Apple parlano delle funzioni di iPadOS 14

E tu, quali novità di iPadOS 14 apprezzi di più?

Jenny Chen è uno degli ingegneri Apple che lavora ai progetti Apple Pencil, mentre Stephen Tonna fa parte del team di marketing dei prodotti Apple.

Nel nuovo podcast, i due hanno parlato delle modifiche apportate su iPadOS 14 per migliorare l’esperienza di Apple Pencil, inclusa la funzione Scribble.

Chen, che ha presentato alcune funzioni durante l’ultimo keynote della WWDC 2020, ha menzionato il modo in cui il sistema operativo ora è più intelligente su ciò che gli utenti possono fare con Apple Pencil. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Se ne è parlato anche su altri media

Grazie all'uso delle tecnologie Apple, come le API per le foto e la videocamera, le azioni rapide nella schermata Home, i menu contestuali e il feedback aptico, Darkroom «è un splendido esempio di strumento di fotoritocco di alto livello per dispositivi mobili». (Il Sole 24 ORE)

Questo è quanto dichiarato dall’analista ming-chi kuo aspetto Apple solitamente bene informato sui fatti dell’azienda. Secondo l’analista i prossimi iPhone non avrebbe altro che l’apparecchio Smart nella scatola e basta. (Android News)

Progettata esclusivamente per iPad, Shapr3D sfrutta ARKit e il drag-and-drop Entro la fine dell'anno, l'app sarà compatibile con lo scanner LiDAR (quello presente su iPad Pro 2020) per generare automaticamente una planimetria 2D e un modello 3D di una stanza, da usare poi come punti di partenza per ristrutturazioni o aggiunte di nuovi ambienti. (Il Sole 24 ORE)

La serie di prossima generazione potrebbe arrivare con qualcosa in meno sul mercato. Apple: iPhone 12 senza caricabatterie. La verità, come al solito, potrebbe trovarsi in mezzo. (Tecnoandroid)

Ricordiamo che iOS 14 beta è ben lungi dall’essere un software definitivo, perché ancora teoricamente pieno di bug e incompatibile con tante app. Non è ancora stata fissata una data precisa per l’uscita della beta pubblica di iOS 14, ma dovrebbe essere intorno al 13 luglio. (Data Manager Online)

Meno caricabatterie prodotti e meno auricolari aiuterebbero ad essere più sostenibili. In pratica, nelle confezioni di iPhone 12 non ci sarà l'apparecchio per ricaricare lo smartphone, che potrà essere acquistato opzionalmente, insieme alle cuffie. (105.net)