Notizie dai mercati: il focus di XTB sulle Banche Centrali

Notizie dai mercati: il focus di XTB sulle Banche Centrali
Per saperne di più:
Money.it ECONOMIA

USD in rialzo, azioni in calo dopo un altro aumento del tasso di 75 pb dalla Fed Il FOMC ha annunciato la sua ultima decisione di politica monetaria alle 20:00 ed è stata in linea con le aspettative del mercato: i tassi sono stati aumentati di 75 punti base al range 3,00-3,25%. Una nuova serie di proiezioni economiche ha mostrato revisioni al ribasso delle previsioni del PIL, nonché revisioni al rialzo del tasso di disoccupazione e dell’inflazione PCE nel 2022 e nel 2023 Attualmente si prevede che il PIL reale aumenterà solo dello 0,2% nel 2022, in calo dall’1,7%delle previsioni di giugno. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei il giorno dopo la nuova stretta della Federal Reserve sui tassi di interesse americani e mentre ilinsiste sulla determinazione a continuare ad alzare il costo del denaro In Europa. (ilmessaggero.it)

UK100 -0,19% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio SABE +5,19% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio STOXX -0,80% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio NEXII -0,93% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio Reuters. Panoramica della Borsa di Francoforte. (Investing.com Italia)

Moncler Banca Ifis (Finanza Repubblica)

Borsa: Europa fiacca, futures Usa positivi, Milano +0,4%

Unicredit e' salita di oltre il 5% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 22 set - Chiusura in calo per le Borse europee, dopo le mosse della Federal Reserve e della Bank of England di alzare il costo del denaro. (Il Sole 24 ORE)

Avvio sotto la parità per i listini del Vecchio Continente, dopo che la banca centrale Usa ha deciso di aumentare i tassi di 75 punti base. UK100 +0,02% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio FCHI -0,33% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio DE30 -0,14% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio ES35 +0,02% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio IT40 +0,35% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio JP225 -0,58% Aggiungi/Rimuovi dal Portafoglio (Investing.com Italia)

Nel Vecchio Continente la migliore è Milano ( +0,4%), seguita da Londra (-0,05%) poco sotto la parità. Positivi i futures Usa dopo il rialzo inferiore alle stime delle richieste di sussidi di disoccupazione ed in attesa della fiducia dei consumatori dell'Ue. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr