Meteo, il Burian (gelo dalla Russia) di Febbraio regolato dallo Stratwarming

Meteo Giornale INTERNO

HAI DELLE di tua proprietà del meteo che fa? Inviale attraverso WhatsApp cliccando qui https://wa.link/multimedia . OPPURE per email a [email protected] . Stratwarming: saremo verso un evento di Minor Warming ed effetti meno rilevanti sul Vortice Polare. Ma siamo in ambito previsionale, e ciò mostra svariate conseguenze. Stiamo seguendo giorno per giorno gli aggiornamenti relativi al fenomeno dello Stratwarming, l’improvviso riscaldamento della parte alta della nostra atmosfera, che è legato alle ondate di freddo più intense ed imprevedibili alle basse latitudini. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Siamo ormai agli sgoccioli di gennaio e dobbiamo ammettere che il mese in questione non si è comportato proprio male rispetto a quello che dovrebbe essere il clima di questa parte di stagione invernale. (Meteo Puglia)

Stampa (Salernonotizie.it)

Perchè abbiamo utilizzato il termine "furiosa"? Non solo per risaltarlo in un titolo ma perchè vogliamo sottolineare che nonostante questi ultimi giorni hanno assunto connotati prettamente invernali, ci troviamo ancora con i mari leggermente più caldi della media, con un Mediterraneo ancora pieno di energia e con una attivazione di venti molto forti e di estrazione dal circolo polare artico anche sufficientemente umida, tutti ingredienti che portano a pensare ad un maltempo diffuso e furioso specie nelle zone interne del Centrosud e quelle esposte sul versante Adriatico, con la neve che potrà scendere anche sulle quote pianeggianti. (Meteo Puglia)

L’Inverno sta facendo sempre più sul serio, proponendo scenari meteo all’insegna del freddo e della neve sull’Italia. Le immagini da cartolina, che giungono soprattutto dall’Appennino, evidenziano tutta la neve caduta, così tanta da causare anche non pochi disagi con situazioni persino di emergenza. (Meteo Giornale)

Ne avevamo parlato più volte nei precedenti editoriali della possibilità di avere un febbraio dai risvolti invernali tutt'altro che scontati. La stagione in itinire infatti non si è certo presentata di buon grado, visto che per la maggior parte del periodo le temperature hanno toccato valori al di sopra delle medie, fatta eccezione di alcuni giorni di dicembre e di una parte di quelli di gennaio. (Meteo Puglia)

Si conferma una fine di gennaio all'insegna del freddo su gran parte della nostra Penisola, con il maltempo che frequenterà ancora le regioni meridionali e del medio versante adriatico, dove tra sabato e domenica potrebbe nevicare anche a bassa quota. (MeteoLive.it)