Lazio, giocatori invitati a resta a Roma. Obiettivo allenamenti a fine aprile

Sky Sport SPORT

Sin dal primo giorno di stop la società ha invitato tutti i tesserati, staff tecnico compreso, a rimanere a Roma.

Perché nonostante lo scetticismo generale sul prosieguo della stagione, la Lazio spera ancora che la ripresa degli allenamenti non sia solo una remota possibilità.

Non una forzatura ma soprattutto un modo per farsi trovare subito pronti nell’eventualità si possa ripartire.

Lotito ha chiesto alla squadra di non lasciare Roma per evitare un mese di quarantena obbligatoria e attendere la ripresa degli allenamenti, che Lotito vorrebbe riprendere al massimo a fine aprile. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Però nel pacchetto potrebbe esserci la richiesta al governo di imporlo lui questo taglio, quantificabile intorno al 30 per cento. In Inghilterra gli introiti sono così alti rispetto alla serie A che sono abbastanza sicuri di riuscire a sopravvivere. (Tiscali.it)

Il governo nel suo decreto Cura Italia si è ricordato di tutti tranne che di te.. Nell'editoriale del vicedirettore Barbano si legge: "Nella notte più buia della storia repubblicana l'Italia si conferma il paese dei due tamponi e delle due misure. (Sportevai.it)

Come quello della Lazio, che quest'anno sta dando prova di aver fatto il salto di qualità tanto atteso. Complice anche il fatto che da tanti anni i giocatori biancocelesti sono compagni di squadra, un vincolo con l'aquila sul petto indissolubile. (La Lazio Siamo Noi)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica spazio in prima pagina ai problemi non soltanto della Serie A ma di tutto il calcio europeo, attualmente bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma, tra rientri e quarantene, serve un mese dalla ripresa degli allenamenti al via". (Milan News)

Si starebbe facendo strada quindi l’ipotesi di nuove visite di idoneità prima di tornare in campo. Ma sarà necessarie nuove visite d’idoneità? (JuveLive)

Uno stop definitivo della stagione, però, comporterebbe un danno economico importante e per questo si studiano le soluzioni per ripartire al più presto. C’è l’ipotesi del nuovo calendario. L’Italia vive una situazione difficile a causa dell’emergenza coronavirus e il calcio è costretto a fermarsi. (Calcio mercato web)