Da Milano - Ripresa Serie A, Lega spaccata in due: la Lazio spinge per tornare a giocare

Tutto Napoli SPORT

Solo non giocando i club potrebbero imporre taglio 30% stipendi ai giocatori — Nicolò Schira (@NicoSchira) March 24, 2020

Il giornalista Nicolò Schira ha pubblicato un post in merito: "Clima agitato in SerieA: lega spaccata in 2 fazioni.

C’è chi spinge per giocare a giugno (Lotito in primis) e chi vuole chiudere qui la stagione (Cellino) in modo da cristallizzare tutto e risparmiare.

Solo non giocando i club potrebbero imporre taglio 30% stipendi ai giocatori". (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Curiosa una classifica, considerando la Serie A, che riguarda la media di permanenza in giorni di tutti i calciatori presenti in rosa. Complice anche il fatto che da tanti anni i giocatori biancocelesti sono compagni di squadra, un vincolo con l'aquila sul petto indissolubile. (La Lazio Siamo Noi)

Insomma, le soluzioni non mancano, ma al momento si può solo aspettare. La Serie A pensa alla possibilità di tornare in campo una volta che sarà finita l’emergenza. (JuveLive)

Lotito ha chiesto alla squadra di non lasciare Roma per evitare un mese di quarantena obbligatoria e attendere la ripresa degli allenamenti, che Lotito vorrebbe riprendere al massimo a fine aprile. Non una forzatura ma soprattutto un modo per farsi trovare subito pronti nell’eventualità si possa ripartire. (Sky Sport)

Ecco nel dettaglio quando potrebbero essere giocate le giornate di Serie A rimanenti. Uno stop definitivo della stagione, però, comporterebbe un danno economico importante e per questo si studiano le soluzioni per ripartire al più presto. (Calcio mercato web)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica spazio in prima pagina ai problemi non soltanto della Serie A ma di tutto il calcio europeo, attualmente bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus. Tra Lega e Uefa prove di Serie A estiva. (Milan News)

In Inghilterra gli introiti sono così alti rispetto alla serie A che sono abbastanza sicuri di riuscire a sopravvivere. Però nel pacchetto potrebbe esserci la richiesta al governo di imporlo lui questo taglio, quantificabile intorno al 30 per cento. (Tiscali.it)