VIDEO F1, Charles Leclerc: "Meglio del previsto, spingerò come sempre al massimo"

OA Sport SPORT

Il passo sembra promettente ma continueremo a lavorare nella notte e speriamo di essere competitivi domani.

Charles Leclerc si è reso protagonista di un’eccellente giornata a Baku, dove sono andate in scena le prove libere del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1.

Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“.

Mi sono sentito a mio agio, soprattutto in frenata. (OA Sport)

Su altri media

Red Bull stamattina ha optato per un’ala posteriore molto scarica per sopperire ad un deficit della power-unit Honda rispetto a quella Mercedes 14.57 Red Bull impressionante sul passo gara con gomma soft: ultimo passaggio in 1’46″5 per Perez, 1’46″8 per Verstappen. (OA Sport)

15.26: Una qualifica pazzesca per Leclerc che ha ottenuto la seconda pole-position consecutiva dopo Monaco a precedere Hamilton e Verstappen. 15.31: Indubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. (OA Sport)

Leclerc, Hamilton e Verstappen si equivalgono fino agli ultimi 500 metri, dove l’olandese, essendo l’unico senza scia, lascia ben 6-7 km/h di velocità L’aggressività nello stile di guida premia comunque Leclerc nel primo settore grazie specialmente alla staccata tiratissima di curva 3. (FormulaPassion.it)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian. keystone-sda.ch (Maxim Shemetov) (Ticinonline)

Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari. Anche Carlos domani potrà fare una grande gara (FormulaPassion.it)

A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)