Prove Invalsi scuola primaria, al via con il test di Inglese

Tecnica della Scuola INTERNO

La Prova della classe quinta, in formato cartaceo, dura 75 minuti, più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente.

Prove Invalsi scuola primaria, al via con il test di Inglese. Sono ufficialmente partite oggi, 5 maggio, le prove Invalsi per la scuola primaria, che si svolgeranno nelle classi II e V.

La Prova di reading è in formato cartaceo e dura 30 minuti, più altri 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi disabili o con DSA

La Prova della classe quinta è in formato cartaceo e dura 75 minuti, più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

La segreteria, in base alle disposizioni del Dirigente scolastico, attribuisce la funzione sull’apposito modulo web nell’area riservata alla segreteria scolastica. Istruzioni per i docenti incaricati alla correzione e registrazione delle risposte. (Orizzonte Scuola)

Cosa fare durante la Prova. Durante la prova girare costantemente tra i banchi per assicurarsi che gli alunni lavorino in completa autonomia, con impegno e senza fermarsi (Orizzonte Scuola)

I Cobas si chiedono: “Cosa diranno mai le prove Invalsi che già non si sappia? Nel corso della mattina del 6 maggio, i sindacati promotori dello sciopero daranno vita, davanti alla sede del ministero dell’Istruzione, ad una manifestazione alla quale aderiranno pure il Coordinamento nazionale precari scuola e il Comitato Priorità alla Scuola. (Tecnica della Scuola)

Il 5 maggio si svolgerà la prova di Inglese mentre giovedì 6 maggio è prevista quella di italiano e infine il 12 maggio si svolgerà la prova di Matematica. Una decisione non gradita dai sindacati che sono scesi sul piede di guerra proclamando l’astensione dalle attività per la giornata di giovedì 6 maggio. (Centro Meteo italiano)

"Per questo scioperiamo il 6 maggio nella scuola primaria in concomitanza con una delle giornate di somministrazione dei quiz Invalsi, in continuità con una battaglia storica dei Cobas, condotta quasi sempre da soli nel panorama sindacale. (AGI - Agenzia Italia)

Cerco di osservare e criticare il sistema scolastico italiano (spero bene), riscontro varie problematiche, condivido le mie posizioni e trovo dialogo (critica costruttiva). Caro Ministro,. Le scrivo questa lettera per motivare il mio dissenso: lasciare in bianco le prove Invalsi. (Fanpage.it)