Da lunedì scuole chiuse e didattica a distanza per tutti

BitontoViva INTERNO

Per tutti gli altri, invece, è previsto l'utilizzo della didattica a distanza.Viene quindi a cadere la cosiddetta "libertà di scelta" sulla frequenza scolastica concessa alle famiglie dalle precedenti ordinanze.Il blocco alle attività in presenza varrà fino a venerdì, mentre gli alunni potrebbero tornare in classe secondo la vecchia ordinanza a partire dall'.

Saranno questi i punti fondamentali dell'ordinanza del presidente della Regione Puglia,, sulla chiusura di tutte le scuole di. (BitontoViva)

Su altri media

Leggi anche Tutta Italia in zona arancione, ipotesi lockdown leggero. Cosa può voler dire questo per le scuole italiane? Tra queste, l'ipotesi di una zona arancione nazionale, così come richiesto dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, riportando a una formula simile a quella già sperimentata durante le festività natalizie. (Il Mattino)

Da Forza Italia è arrivata, filtra da fonti azzurre, una lunga lista da cui, viene spiegato, Draghi potrà “attingere liberamente e in totale autonomia”. Le forze politiche che compongono l’esecutivo di Mario Draghi sono in fibrillazione, alcune di loro avrebbero consegnato al presidente del Consiglio i desiderata. (LaPresse)

Milano, 21 feb. Lo dice a Sky Tg24 il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse)

Ci sono state le dimissioni in toto dagli incarichi aggiuntivi da parte di tutto il personale docente, e considerando che le posizioni che ricoprivano erano di interesse pubblico, ma soprattutto utili al buon funzionamento della scuola, in qualità di genitori di alunni di varie classi, chiediamo che si possa porre rimedio a questa situazione spiacevole”. (LuccaInDiretta)

Resta l’eccezione della didattica in presenza per l’uso di laboratori o “per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali” Sarà una ordinanza profondamente innovativa sul presupposto anche che la variante inglese è molto più pericolosa e più veloce». (Leccenews24)

«Può essere uno spazio per recuperare i laboratori e tutte le attività in presenza che per il Covid non si sono potute effettuare Il calendario scolastico in Sicilia, dunque, salvo disposizioni nazionali cui bisognerà adeguarsi, al momento resta invariato, con la fine delle lezioni fissata all’8 giugno. (La Repubblica)