Berrettini a casa “Infortunio vero, non è tattica”

Berrettini a casa “Infortunio vero, non è tattica”
Più informazioni:
La Repubblica SPORT

I big del circuito, del resto, storicamente non amano molto i Giochi

Matteo Berrettini dà forfait alla vigilia della partenza per il Giappone e subito scatta il retropensiero malizioso: eccone un altro che considera le Olimpiadi come il sottoscala del tennis, torneo minore dispensatore di medaglie superflue, intralcio sulla strada dell’Open degli Stati Uniti in programma a fine agosto.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Berrettini e il no alle Olimpiadi, cosa c’è dietro: la risposta agli scettici la dà direttamente il diretto interessato. Sinner ha detto chiaramente di non voler partecipare alle Olimpiadi perché non si sente pronto fisicamente, rinunciando, in questo modo, alla possibilità di volare a Tokyo per l’evento più atteso per un atleta. (Il Veggente)

Una bella semifinale, se non di più, a Tokyo l’avrebbe raggiunta. L’uomo più in forma del tennis italiano si è chiamato fuori per problemi fisici. (Sportal)

“Ormai abbiamo imparato a conoscerlo. Sta accumulando dati e informazioni, poi ci illustrerà il decreto.”. (Yahoo Finanza)

Olimpiadi, Berrettini: "Ho pensato di andare anche 'rotto', ma avrei peggiorato la situazione"

Oltre ad esprimere il profondo dispiacere, Matteo Berrettini porge anche i suoi migliori auguri a tutti gli atleti che rappresenteranno l’Italia: Non buone notizie dal mondo dello sport: Matteo Berrettini non potrà rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (SoloDonna)

Davanti, tra gli altri, a Nadal, Medvedev, Zverev, Federer (che pure non parteciperà ai Giochi per un problema al ginocchio) di Andrea Sereni. Il tennista, numero uno d'Italia e recente finalista a Wimbledon, non sarà ai Giochi di Tokyo. (Corriere della Sera)

Ora Parigi2024 per me diventa un obiettivo ancora più importante", ha precisato il giocatore romano, recente finalista a Wimbledon Per un attimo ho pensato di andare ai Giochi anche 'rotto' ma avrei rischiato di peggiorare la situazione. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr