DL Sostegni: esonero IMU per le Partite IVA in calo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it INTERNO

1 del DL n. 41 del 2021), quindi, con una perdita di fatturato o dei ricavi e compensi pari ad almeno il 30% nel 2020 rispetto al 2019, a condizione che gli immobili posseduti siano quelli gestiti per svolgere la propria attività.

Lo sconto IMU figurava anche nella bozza del decreto Sostegni bis: nel provvedimento, l’esenzione della prima rata IMU 2021 spettava ai soggetti passivi IVA fino a 10 milioni di euro con i requisiti per il contributo a fondo perduto del primo decreto SOstegni (art. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esenzione pagamento prima rata IMU: quali sono i requisiti? L’esenzione dal pagamento della prima rata IMU spetta agli immobili posseduti dai soggetti passivi che hanno i requisiti per beneficiare dei contributi a fondo perduto del Decreto Sostegni 1. (Alphabet City)

(LaPresse) – Il governo ha scelto di porre la fiducia, in aula, al Senato, sul decreto Sostegni. Roma, 6 mag. (LaPresse)

La ministra ha inaugurato nel comune napoletano un centro antiviolenza. (LaPresse) La ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, arriva ad Ercolano, in provincia di Napoli, e inaugura il centro antiviolenza, presso i locali dell’amministrazione comunale, intitolato ad Annabella Cozzolino, che negli anni ’90 ha promosso il primo ‘sportello rosa’ . (LaPresse)

Il ministro ha ricordato che “l’idea è di partire da luglio, perché l’impegno di fronte al Paese c’è: oggi le famiglie italiane hanno bisogno di ulteriori risorse. “Solo agendo nell’ambito della fiscalità si può rendere una misura reale e non solo un sussidio ex post”, ha continuato Bonetti. (LaPresse)

Spuntano nuove agevolazioni che dovrebbero essere più corpose rispetto a quelle precedenti per rilanciare l’economia italiana colpita duramente dal Covid 19. Stop al canone Rai. Tra le novità spunta l’esonero per le strutture ricettive, bar e ristoranti al pagamento del canone Rai per l’anno 2021. (Gazzetta Jonica)

Come noto la Legge di Bilancio 2021 ha previsto la cancellazione della prima rata Imu per i settori del turismo e dello spettacolo. Per accedere allo sconto sulla prima rata Imu ci sarebbe però un nuovo requisito più stringente: i proprietari degli immobili che usufruiscono dello sconto infatti devono essere anche i gestori delle attività ricettive e commerciali in crisi. (CASA&CLIMA.com)